Cerca

Cavarzere

Le associazioni sportive in vetrina in piazza

In centro le esibizioni degli atleti. Al taglio del nastro la Banda cittadina e i piccoli a intonare l’Inno.

Lo sport protagonista assoluto a Cavarzere

Non poteva iniziare nel migliore dei modi la seconda edizione della Festa dello Sport di Cavarzere, voluta fortemente dall’amministrazione comunale del sindaco Pierfrancesco Munari coadiuvato dall’assessore allo sport Mattia Bernello. Una manifestazione che, venerdì come del resto sabato, ha visto la partecipazione di numerose società sportive e tantissime persone che si sono riversate in centro a Cavarzere per assistere alle varie esibizioni.

Hanno partecipato alle serate di venerdì e sabato Gruppo Cinofilo Cavarzere, Cubing Italy, Asd Fit Si Isabelle, Crossfit 1990, Crossfit Cavarzere, Gordige Calcio Cavarzere, Adria Volley, Boxe Cavarzere Asd, Motoring Classic Club, Free Time Asd, Istituto Comprensivo di Cavarzere, Scuola Basket Polesine Asd, Arkè Asd, Forza 4 Asd, Vespa Club Cavarzere.

Sono stati, inoltre, premiati gli atleti meritevoli di Cavarzere nello scorso anno sportivo. Nello specifico Isabella Prisco della Asd Freetime (ginnastica artistica), Gabriele Loreggia del Monta Western (Ranch Riding e Reining), Loredana Piron e Diletta Bondesan del Gordige (calcio femminile), Rudy Bardella del New Sporting Club (karate), Gabriel Busatto, Orazio Virgitto, Kevin Roccatello, Damiano Cesarotto e il coach Davide Giraldo dell’Asd Alba 2015 (basket), Carlo Canton (basket).

Domenica 11 giugno si svolgerà il Gran Premio Lions D Memorial “Luigi Marzola” con un circuito di 900 metri che verrà ripetuto in base alla categoria degli atleti che andranno a gareggiare. Nella serata di inaugurazione era presente la Banda musicale di Cavarzere, che ha suonato l’inno di Mameli, con i bambini a intonarne le parole, che hanno poi “aiutato” il sindaco Pierfrancesco Munari a tagliare il nastro tricolore. Il primo cittadino ha ringraziato i cittadini che sono intervenuti e la stessa Banda cittadina, oltre alle forze dell’ordine.

“Manifestazioni del genere al giorno d’oggi non sono semplici da organizzare, mettendo assieme le tante associazioni che hanno partecipato - le sue parole - ma grazie ai nostri uffici e all’assessore Mattia Bernello siamo riusciti a ottenere questo grande risultato”. Lo stesso assessore allo sport ha ringraziato tutti i partecipanti, le associazioni presenti e tutti i cittadini che, anche in questa occasione, non hanno fatto mancare la loro voglia di sostenere lo sport con la loro presenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400