Cerca

gli appuntamenti

L’estate badiese è pronta a partire

Il Comune scalda i motori: già in scaletta le sagre in centro e nelle frazioni.

L’estate badiese è pronta a partire

L’estate badiese si appresta a prendere il via. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione estiva, il Comune altopolesano scalda i motori e inizia a predisporre la scaletta di eventi e manifestazioni che accompagneranno la cittadina nei prossimi mesi. Alcuni appuntamenti sono infatti già stati confermati, mentre altri saranno definiti nelle prossime settimane.

Tra le iniziative già in scaletta ci sono alcune sagre paesane, come “Outville music & street food”, in corso in questi giorni a Villafora, e “Welcome summer food truck”, la prima manifestazione organizzata dalla “neonata” associazione Adige E20 che movimenterà la frazione di Villa D’Adige nelle serate del 23, 24 e 25 giugno prossimi in compagnia del cibo di strada.

Il mese prossimo si aprirà poi con la ricorrenza del santo patrono, San Teobaldo, del primo luglio e la tradizionale processione fino all’argine dell’Adige. Sempre a luglio sono poi in programma tre concerti in piazzale Dalla Chiesa, sulla scia della manifestazione organizzata lo scorso anno nello stesso periodo e che aveva portato a Badia Polesine ospiti come Giusy Ferreri, Jo Squillo e i Gazebo. Quest’anno, da venerdì 28 a domenica 30 luglio, il parcheggio nei pressi del cimitero ospiterà tre concerti a pagamento: il primo è quello dei Palasport, band tributo ai Pooh, a cui seguirà quello dei Pink Sonic con le loro cover dei Pink Floyd, per finire con lo show dei Rockets, la band francese che ha stupito ed incantato migliaia di fans in Italia negli anni 80. Galactica, On the road again, One more mission ed Electric delight sono solo alcuni dei successi che i Rockets porteranno sul palco live, oltre ai brani contenuti nel nuovo disco Alienation. Le prevendite per questi tre eventi sono già disponibili sul circuito VivaTicket.

Altro tradizionale appuntamento già confermato è quello con il Ferragosto badiese, che quest’anno si terrà dall’11 al 21 agosto. Il programma degli spettacoli che accompagneranno ciascuna serata di fiera è già stato definito: tra gli eventi di spicco c’è il ritorno della tombola da 10mila euro, prevista nella serata del 19 agosto. Dopo il successo dello scorso anno, è stato inoltre confermata la presenza dello stand dell’Osteria della Pro loco nel parco della ghiacciaia dell’abbazia della Vangadizza.

Tra gli eventi confermati ma ancora da definire ci sono infine le tappe badiesi degli “Appuntamenti in corte” e di “Tra ville e giardini”, due iniziative itineranti del territorio polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400