Cerca

la stagione

"Sarà l'estate del rilancio": a Rosolina un grande calendario di eventi

Primo appuntamento tra rock e blues. E da lunedì scattano le dirette di Delta Radio. Il sindaco: "Stagione importante".

"Sarà l'estate del rilancio": a Rosolina un grande calendario di eventi

Il sindaco Michele Grossato

Parte alla grande l’estate rosolinese, con lo spettacolo “Rock around the Blues” di sabato primo luglio, in piazza San Giorgio e con il bis di domencia 2 nella stessa piazza. “E’ un’estate importante: l’estate del definitivo rilancio – sottolinea il sindaco Michele Grossato – Abbiamo messo a punto un programma ambizioso perché Rosolina Mare vuole pensare in grande. Tutto questo grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Pro loco, AmareRosolina e i singoli operatori del settore. A tutti un caloroso ringraziamento per l’impegno dimostrato e soprattutto per la volontà messa in campo di lavorare assieme”.

E ancora. “Un calendario ricco di eventi – prosegue il primo cittadino – per rispondere a tutti i gusti e a tutte le età: dai concerti all’alba, alla musica del ballo liscio al rock, personaggi di grande fama e artisti locali, mostre e passeggiate, fino alle degustazioni enogastronomiche in piazza. Possiamo dire con orgoglio che offriamo un menù appetitoso ai nostri turisti più affezionati e a quelli che verranno a trovarci per la prima volta. Agli operatori e ai loro collaboratori auguro buon lavoro, a tutti i turisti rivolgo fin d’ora un caloroso saluto di benvenuti e buona permanenza”.

Dopo il primo assaggio di questo fine settimana, l’estate di Rosapineta entra subito nel vivo con Delta radio on the beach in diretta dal box studio, a partire da lunedì 3 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 e così per tutti i giorni fino al 18 luglio.

Ogni martedì alle 21,30 piazza San Giorgio diventa capitale del liscio e del ballo con “Ballando sotto le stelle”: martedì 4 con l’orchestra Manuel Bellomi, martedì 11 con radio Sorriso, serata speciale con le migliori orchestre, speaker e dj di radio Sorriso; martedì 18 con l’orchestra Andrea Millenium, per arrivare a martedì 25 con Elvis e le Chiare.

Restando in campo musicale, sono previsti tre concerti all’alba con inizio alle 6 del mattino: il primo, giovedì 6, al bagno Azzurro, con il Trio Euphonia formato da Alberto Tecchiati al flauto, Chiara Arzenton al violino e Alessandro Kirschner al pianoforte; il secondo giovedì 13, al lido Azzurro con il Kaleidos duo formato dalla soprano Selena Colombera accompagnata da Aurora Fabbian all’arpa; il terzo giovedì 20 al bagno Primavera con il Duo Artè formato da Gessica Rampazzo al flauto traverso e Simone Vidali alla chitarra.

Sabato 8, in viale dei Pini, dalle 21 “Sott’a luna” canta Napoli, musica in allegria, buon cibo e fantasia, con Delta radio on the beach in diretta dal box studio con speciale guest TikToker Veryesasy. Nel frattempo alle 21,30 in piazza San Giorgio acoustic coverband music show con Randa. Domenica 9 in viale dei Pini e dintorni dalle 12,30 alle 15 “Pane&Rally race 2023” manifestazione automobilistica di regolarità riservata alle auto storiche e moderne, prova start cronometrata alle 12,30. Mercoledì 12, “Caminà per la pineta, sotto le stelle” con partenza alle 21 in viale dei Pini e arrivo al centro congressi; le adesioni si raccolgono dalle 19 alle 20,30 al centro congressi.

Da giovedì 13 a domenica 16 in piazzale Europa, a partire dalle 18 “Bufalo music festival” Stree&Food per una festa diversa ogni sera. Venerdì 14 in piazza San Giorgio dalle 21,30 spettacolo musicale “Upsound music school & rock music academy”, presentano i Legends of rock. Al termine spettacoli pirotecnici dalla spiaggia del Villaggio Rosapineta e Rosolina Mare club. Lunedì 17 dalle 21,15 nel centro congressi mostra “I mondi di Giorgio Mazzon” vernissage. Nel fine settimana da venerdì 21 a domenica 23 in piazzale Europa dalle 19 “Sapori in piazza – Gusto Polesine” degustazione gastronomica a cura delle Pro loco della provincia di Rovigo.

Venerdì 21, alle 21,30, nel centro congressi, “2000 heroes” con radio Piterpan ospiti Marco Baxo e Fedro Francioni (Grande fratello) con la dance craw di Piterpan. La sera dopo, stesso luogo e stessa ora, Delta radio presenta “Supermusic summer edition” con special guest Da Blitz, quindi animazione. Domenica 23 in piazza San Giorgio, dalle 17,30, “Mercato del contadino” piccolo mercato con prodotti del territorio; alle 21 nel centro congressi “Miss Venice beach 2023” concorso di bellezza sulle più belle spiagge del Veneto, presenta Elisa Bagordo.

Si arriva al momento topico del luglio rosolinese con un poker di artisti di livello nazionale e internazionale della musica e dello spettacolo che daranno vita alle quattro serate del “Rosolina beach festival” in piazzale Europa alle 21,30. Aprono mercoledì 26 Marco e Pippo in “Simpi the best”, segue giovedì 27 Umberto Tozzi in “Gloria forever – Il tour”, quindi venerdì 28 Mr Rain con “Supereroi summer tour”. Questi tre spettacoli sono a pagamento. Chiude la settimana e il mese “Energia90” by radio Company in programma sabato 29.

E così il testimone passa ad agosto: un altro mese da vivere intensamente tra novità e sorprese. “Ma soprattutto – rimarca Grossato - dell’affettuosa accoglienza che Rosolina Mare sa offrire ai turisti italiani e stranieri”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400