Cerca

Delta Radio

Una Rosolina da “A mare”

Nicola Brugiolo racconta l'attività dell'associazione

Una Rosolina da “A mare”

Nicola Brugiolo con Paolo De Grandis

“Le stagioni? Vanno sdoganate”. E’ la proposta di Nicola Brugiolo presidente di A mare Rosolina, l’associazione che rappresenta i commercianti di Rosolina Mare. Ospite al Delta Radio Box live on the beach, il presidente ha parlato di destagionalizzazione. “Vogliamo, assieme al sindaco Grossato e la sua giunta, arricchire Rosolina ogni anno di più. Per rendere la località balneare fruibile persino d’inverno!”.

“Nella stagione più fredda dell’anno - riprende il presidente Brugiolo - guardare il tramonto sulla laguna di Caleri, che offre uno scorcio stupendo sul nostro Delta con gli aironi, è veramente emozionante. Ci sono tanti progetti per valorizzare il territorio e presto sono sicuro che arriveranno belle sorprese e novità per i nostri turisti”.

A mare Rosolina è composta da una cinquantina di commercianti. “Abbiamo capito che farci forza l’un l’altro è fondamentale. Dobbiamo essere i primi a proporre e muoverci, il Comune arriva in sostegno ma nessuno di noi può considerarsi un supereroe, nessuno fa niente da solo. Perciò investire su noi stessi è il primo passo per il successo”.

“La nostra iniziativa più bella? Il carnevale realizzato in notturna qualche settimana fa. Nato da un’idea mia, di Leonardo Ferro del Bagno Tamerici e del sindaco Michele Grossato, allora presidente della Pro loco. Il carnevale, da sempre programmato a febbraio, in Brasile è una grandissima festa, ma il mese di febbraio da loro è piena estate. Perciò noi siamo stati davvero coerenti e l’abbiamo realizzato in estate. ma adesso permettetemi un vanto: il nostro carnevale è considerato uno dei migliori carnevali in notturna presenti in Veneto e di questo vado veramente orgoglioso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400