Cerca

l’evento

In 28mila per Lendybeer: un'edizione davvero da record

Quattro serate incredibili, con grandi esibizioni come quelle del dj Gabry Ponte e di Cristina D’Avena.

In 28mila per Lendybeer: un'edizione davvero da record

Un successo pazzesco per Lendybeer,

Un successo pazzesco per l'edizione 2023 del LendyBeer di Lendinara, che ha fatto quattro serate incredibili che hanno registrato complessivamente quasi 28mila persone, con punte per Gabry Ponte e Cristina D'Avena con i Gem Boy.

"Grande soddisfazione per questo evento totalmente riuscito nonostante le criticità - ha commentato l'organizzazione - Abbiamo voluto mantenere l'idea dell'evento gratuito ma al tempo stesso abbiamo trovato supporto da parte del pubblico che è arrivato numeroso in particolare dal Veneto e dall'Emilia. Grande la disponibilità anche degli sponsor che ci hanno sostenuti e grazie all'amministrazione che non ci ha mai negato il supporto. Grazie anche ai vigili, alle forze dell'ordine, ai volontari della Croce Rossa, Protezione Civile e Associazione Carabinieri in Congedo".

Ottimo il riscontro anche per la prima edizione LendyRun, una manifestazione podistica, organizzata insieme all'associazione RunIt di Rovigo, che ha attraversato la città per far scoprire i principali monumenti, con un percorso di 6 km o 3 km per i camminatori. Sono stati ben 120 gli iscritti alla manifestazione, "ben oltre le nostre aspettative", ha detto lo staff organizzatore, che ha lavorato incessantemente prima per mesi per aprire le porte della festa più grande nel territorio polesano, supportata da ben 50 volontari dai 16 ai 40 anni. Grande attenzione anche per la raccolta differenziata, di cui si sono occupati i più giovani, anche nell'ottima di aumentare la sensibilità di questo tipo di raccolta anche per i grandi eventi, come ha tenuto a precisare l'organizzazione.

L'evento ha avuto inizio col botto con un imperdibile Opening Party giovedì 20 luglio con Gabry Ponte, che si è avvicendato sul palco nelle sere successive con Lo Stato Sociale, i Rumatera e Cristina D'Avena con i Gem Boy. La nuova location, che è stata il piazzale del Palazzetto dello Sport di Lendinara in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, è stata più ampia e ha ospitato un carico eccezionale di band sul palco oltre che food truck che hanno servito ben 150 tavoli: la Tana del Luppolo, Vitos Goodies, Mita street food, Il Vero Arrosticino Abruzzese, I love Gnocco Fritto e The Club Sandwich Jesolo. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con un’area dedicata e lo stand dei dolciumi Rigato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    26 Luglio 2023 - 12:09

    complimenti all'organizazzione PRIVATA..che ha fatto molto meglio di altre associazioni che piuì in la' di mettere dei scivoli gonfiabili non sanno fare

    Report

    Rispondi