Cerca

Porto Viro

Tutto pronto per i festeggiamenti di San Bartolomeo

Si comincia già venerdì, il 24 la celebrazione del patrono con la messa alla presenza del vescovo Dianin.

Tutto pronto per i festeggiamenti di San Bartolomeo

Il 24 agosto ricorre la festa del patrono della parrocchia di San Bartolomeo di Contarina in Porto Viro che sarà adeguatamente celebrata con la messa delle 18 alla presenza del vescovo di Chioggia Monsignor Giampaolo Dianin e con la processione con la statua del Santo.

In preparazione a tale importante ricorrenza, venerdì 18 agosto alle 21 nella Sala Maggiore delle Opere Parrocchiali di San Bartolomeo a Contarina di Porto Viro, il consiglio pastorale in sinergia con l’associazione culturale “Umana Avventura” ha organizzato la presentazione del libro "Come legni spiaggiati" con la presenza dell’autore Piergiorgio Bighin; insegnante, psicologo/psicoterapeuta, si dedica oggi principalmente ad “Opera Baldo”, associazione che ha a che fare con percorsi di inserimento socio educativo. Ha scritto tra gli altri “Trucioli di mare” e “Piero delle vele” storie di mare e di laguna.

Nel romanzo biografico che verrà presentato racconta la storia di un uomo che è stata “raccolto” dalla sua vita di senza tetto ed è diventato il custode di “Opera Baldo”, un’associazione che dal 1999 si occupa di accoglienza a ragazzi in situazione di disagio. Per dieci anni ha fatto il suo buon servizio a Chioggia presso la “Residenza Domus Clugiae” luogo di ospitalità per turisti nato dall’esperienza dell’associazione. Questo libro parla quindi della rimessa in gioco, del recupero di un uomo proprio come i legni spiaggiati trovati sul bagnasciuga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400