Cerca

Sul litorale polesano

Il caldo non dà tregua, altro sold out in spiaggia!

L'ultimo fine settimana di agosto accompagnato da ancora tanta voglia di mare.

Ultimo fine settimana di agosto, con la voglia di mare che non accenna a scemare. Anzi il caldo torrido degli ultimi giorni, con afa e temperature africane, ha spinto ancor di più i polesani, e non solo, a cercare refrigerio e relax in riva all’Adriatico. Tanto più che per i prossimi giorni sono annunciati temporali e calo delle temperature, meglio, quindi, approfittare della bella stagione fin quando durerà. Anche perché settembre e l’autunno sono alle porte, e presto sabbia, abbronzatura e tuffi in acqua, saranno solo un ricordo.

Anche oggi, sabato 26 agosto, quindi, e probabilmente sarà così anche oggi, da Rosolina a Barricata stabilimenti balneari e spiagge libere hanno fatto registrare il pienone. Il copione del week end in spiaggia si ripropone, infatti, uguale a se stesso: passeggiate sulla riva, relax sotto l’ombrellone o su un lettino a godersi il caldo abbraccio dei raggi solari, chiacchiere con gli amici, e poi, complice il grande caldo, bagni in mare, per nuotare, fare gite in pedalò, o semplici immersioni per cercare refrigerio.

E nella pausa pranzo, panino o gelato sulla sabbia o in qualche pineta, oppure sosta in uno dei tanti bar o ristorantini a due passi dal mare, per gustare una specialità locale, magari a base di pesce. Domani ultima domenica di agosto, e, come cantavano i Righeira nel 1985 “L’estate sta finendo, e un anno se ne va”. Ma non è ancora finita, e ci sono ancora giorni e week end da godersi sotto l’ombrellone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400