Cerca

Polesella

Boato di notte, i residenti: “E' stato un colpo di pistola”

Allarme nella zona di Bresparola, ma nessuna denuncia.

“E’ stato un colpo di pistola”. E i residenti di Bresparola, la località di Polesella immersa nella campagna al confine con Bosaro, puntano già il dito contro il gruppo di nomadi che, da tempo, imperversa nella zona.

L’ultima segnalazione è corredata da un video, diffuso via social network, da una residente della zona. Le immagini, girate dalla webcam di sorveglianza di un’abitazione, risalgono alle 2 della notte tra sabato e domenica 27 agosto. Sulla strada, si vede passare un’auto: subito dopo la figura di un uomo attraversa il raggio d’azione della telecamera, quindi un bagliore e uno scoppio sordo. Per i residenti della zona, che da tempo lamentano la difficile convivenza con il gruppo di nomadi che si è trasferito nella frazione, non ci sono dubbi: si tratterebbe di un colpo di pistola.

Del caso è stato informato il comando della polizia locale di Polesella, che a sua volta ha fatto riferimento ai carabinieri. Non risultano, però, denunce da parte dei residenti e dunque non è stato aperto alcun procedimento. Come del resto non è del tutto chiaro, né può esserlo per la qualità delle immagini, se si tratti effettivamente di un colpo di pistola (l’arma, nel video, non si vede) o se si tratta piuttosto di un grosso petardo.

Il sindaco, Leonardo Raito, dal canto suo, fa sapere di essere al corrente delle difficoltà lamentate dai residenti e che la situazione è monitorata dalle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400