Cerca

MAGNOLINA

La “Margherita” non chiuderà: è soltanto un arrivederci

La storica trattoria passa di mano: andrà avanti con un nuovo gestore.

La “Margherita” non chiuderà:  è soltanto un arrivederci

Margherita e Antonella davanti al bar trattoria

Antonella e Margherita si apprestano ad appendere il grembiule al chiodo, dopo quasi 30 anni di ininterrotta attività in cucina e dietro al bancone del bar trattoria Margherita a Magnolina.

Ma i fornelli della trattoria non si fermeranno così pure non saranno spente del luci del bar annesso. Infatti a fine anno è previsto un cambio di gestione che consente di tenere aperto l’unico luogo pubblico di ritrovo e aggregazione della piccola località incastonata tra il Canalbianco e il Collettore Padano.

Così, ancora, per qualche settimana, sarà possibile fare sosta alla Margherita per assaporare anguille e pescegatti, il piatto forte del locale: chi li ha mangiati, dice che non c’è di meglio in giro. Tuttavia Antonella e Margherita sanno deliziare gli ospiti anche con quel sugo di pesto alla Siciliana che preparano con le loro mani, con qualche segreto che non sveleranno mai, neppure sotto tortura. Senza dimenticare il musetto in umido e il baccalà, oltre ad altre specialità da leccarsi i baffi.

Alla domanda “Qual è il vostro piatto preferito?” Antonella e Margherita rispondono: “Ogni piatto è il nostro preferito, il nostro obiettivo è vedere il cliente andare via soddisfatto, ancora più contente se decide di tornare. Possiamo dire con orgoglio che abbiamo avuto una clientela che ci ha dimostrato una grandissima amicizia, abbiamo vissuto momenti indimenticabili”.

E aggiungono: “Siamo andate avanti per 28 anni, adesso sentiamo che è arrivato il momento di lasciare. Eravamo pronte a chiudere il locale, fortunatamente si è presentato qualcuno interessato a gestire l’attività. Così andremo avanti ancora qualche settimana, massimo entro fine anno, per facilitare il passaggio di testimone”. Si prendono un periodo di meritata vacanza dal 14 al 28 ottobre, già programmata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400