VOCE
Porto Viro
01.10.2023 - 07:30
Un momento della manifestazione che ha riempito la città.
Sport Expo 2…il bilancio. E allora per tastare il polso della seconda edizione niente di meglio che farlo con Michele Capanna, assessore allo sport del comune di Porto Viro e nella vita di tutti i giorni cardiologo della locale Casa di Cura.
Dottore, che cosa l’ha soddisfatta maggiormente di questo Sport Expo 2?
“Intanto lasciatemi dire che il bilancio è stato positivo, perché tutte le associazioni sportive hanno partecipato alla manifestazione. A dimostrazione del fatto che hanno sicuramente apprezzato il nostro impegno per la divulgazione dello sport e avere, a loro volta, la giusta visibilità. Difatti è una vetrina vera e propria, soprattutto per farsi conoscere”.
Si dice che ogni cosa sia migliorabile. Alla luce di due edizioni, dove a suo avviso si può mettere mano per rendere questo appuntamento ancora più accattivante?
“Dico senza ombra di dubbio spostare l’ubicazione del palco; non più posizionato al centro, perché in ogni caso davamo sempre le spalle a qualcuno. E poi restringerei i tempi delle interviste agli ospiti e delle esibizioni, per rendere il tutto più snello. Ah dimenticavo…anche sull’orario ci si può lavorare; farlo slittare oltre le 16 del pomeriggio, perché effettivamente c’era ancora un caldo da spiaggia”.
A chi dice invece che sarebbe meglio farlo in un altro periodo dell’anno cosa risponde?
“Che se ne può parlare senza nessun problema; siamo aperti a varie soluzioni ed è indubbiamente una cosa da tenere in considerazione. Anzi, proprio in virtù di questo, si potrebbe organizzare un incontro durante l’inverno con le varie associazioni sportive per sentire le diverse opinioni in proposito. Anche qua si può sempre migliorare”.
L’antipasto dello Sport Expo è stato l’incontro alla Sala Eracle sul tema “Sport, Salute e Alimentazione”. Peccato però che la partecipazione del pubblico abbia lasciato molto a desiderare, vero dottore?
“In effetti anche io mi aspettavo più presenze. E dire che, 5 anni fa, sullo stesso tema avevamo riempito la sala. Tra l’altro, durante la conferenza-stampa di presentazione dello Sport Expo, non era mancata nessuna delle associazioni sportive; per la sera del convegno sarebbe bastato almeno un rappresentante per ognuna di loro. Anche perché devo dire che gli spunti di interesse sono stati davvero tanti, grazie anche alla qualità dei relatori che hanno dato modo al pubblico di intervenire alla fine con delle domande. Peccato, ma ci rende comunque orgogliosi il fatto che il format di questo incontro ci sia stato richiesto anche da un altro comune”.
Insomma, da cardiologo che diagnosi stilerebbe sulle realtà sportive di Porto Viro?
“La mia diagnosi è che la salute delle società è più che soddisfacente e che godono di un’ottima condizione per portare avanti le loro attività”.
E allora che voto darebbe a questo Sport Expo 2?
“Un 8 e mezzo migliorabile, per puntare al 10! Però mi lasci dire e fare un’ultima cosa…”
Prego, dottore…
“Voglio ringraziare le mie colleghe che sono state fondamentali per la realizzazione di questa manifestazione; l’assessore agli eventi Alessia Tessarin, i consiglieri Chiara Bovolenta e Francesca Pregnolato, oltre al funzionario del comune Roberta Bonafè”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE