Cerca

Adria

Guasto, garage e scantinati allagati

Rottura della condotta in via Malfatti. Subito al lavoro le squadra di Acquevenete. I pompieri attivano le pompe.

Guasto, garage e scantinati allagati

Rompe la condotta centrale dell’acquedotto e un condominio viene allagato

Rompe la condotta centrale dell’acquedotto e un condominio viene allagato. E’ quanto accaduto questo pomeriggio, 9 ottobre, in via Malfatti, dove il tubo centrale ha ceduto ed ha lasciato fuoriuscire una quantità enorme di acqua. L’acqua si è orientata subito verso l’ingresso in discesa di un condominio, così da allagare garage e scantinati. L’acqua ha raggiunto circa 20 centimetri. Ingenti i danni per le famiglie interessate: più di qualcuno aveva già portato fuori alcuni mobili bagnati dall’acqua e quasi sicuramente destinati all’Ecocentro.

Sul posto è immediatamente intervenuta la ditta incaricata da Acquevenete per le emergenze che in poco tempo, sia pure con non poche difficoltà, ha provveduto a sistemare il tubo rotto e a fermare l’impressionante getto d’acqua. Sul posto anche i vigili del fuoco con due automezzi per far fronte alla situazione venutasi a creare. I pompieri hanno dovuto attivare una pompa per estrarre l’acqua dal cortile e riversarla nel grande prato a ridosso di via Marinai d’Italia. Infatti anche la fognatura è andata in tilt e l’acqua non defluiva: così l’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di accelerare i tempi per liberare garage e scantinati dall’acqua che altrimenti avrebbe stagnato per più ore provocando ulteriori danni.

L’incidente idrico ha provocato forti disagi alla viabilità dal momento che la rottura, e il conseguente intervento, sono avvenuti in via Malfati, arteria fondamentale per la viabilità cittadina. Così sono intervenuti gli agenti della polizia per regolare il traffico sempre molto intenso in quella strada, in modo che tutto tornasse alla normalità prima dell’ora di punta dalle 18.30 alle 20 per il rientro a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400