Cerca

pincara

Due velobox in via Ghirardini, più sicurezza nel centro del paese

Si è deciso di installare le postazioni fisse di controllo come deterrente contro l'alta velocità.

Due velobox in via Ghirardini, più sicurezza nel centro del paese

Due nuovi velobox in paese

La giunta municipale guidata dal sindaco Stefano Magon ha ricevuto ultimamente numerose segnalazioni dalla cittadinanza che lungo la centrale via Ghirardini, in località Paolino. Oltre all’elevato traffico veicolare, spesso alcuni mezzi transitano a forte velocità ignorando il limite previsto di 50 km/h determinando di conseguenza un’elevata fonte di pericolo per pedoni, ciclisti e soprattutto residenti oltre agli altri utenti che fruiscono della arteria stradale.

A questo proposito con una propria delibera dello scorso 3 novembre, ravvisando la necessità di garantire la sicurezza delle strade comunali attraverso il controllo elettronico della velocità, si è deciso di posizionare due postazioni fisse di controllo in modo tale da costituire un deterrente efficace lungo il tratto interessato.

Naturalmente non si tratta di fare cassa come del resto viene di solito pensato dalla comunità, ma bensì quello di migliorare la sicurezza stradale al fine di garantire l’incolumità degli utenti stessi che a vario titolo usufruiscono dell’uso quotidiano della viabilità stessa.

Certamente, in fatto di sicurezza viaria, negli anni molte sono state le iniziative attuate dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida del centro mediopolesano, fra le quali merita una menzione particolare quella della bretella che ha permesso a Pincara di non vedere più il traffico pesante transitare per il centro urbano dove ci sono gli uffici a servizio della comunità e le scuole garantendo quindi una adeguata sicurezza ai cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    12 Novembre 2023 - 12:52

    Presto passera' qualcuno a oscurarli

    Report

    Rispondi