Cerca

Lendinara

Nuova viabilità in centro storico

Nei giorni di mercato sarà possibile raggiungere piazza Risorgimento e usufruire dei parcheggi.

Nuova viabilità in centro storico

Piazza Risorgimento

Sta prendendo forma la nuova viabilità del centro storico di Lendinara. In particolare, nei giorni di mercato è possibile da qualche settimana raggiungere piazza Risorgimento e usufruire dei parcheggi di fronte a Palazzo Pretorio, sempre con il disco orario. Saranno interessati anche i parcheggi nei pressi del Duomo a spina di pesce, che col cambio di viabilità potranno essere usufruiti in maniera ottimale.

Al momento è aperta alla circolazione il sabato mattina via Garibaldi per arrivare in piazza e parcheggiare, mentre più avanti la modifica principale riguarderà via Varliero e via Adua, che invertiranno il loro abituale senso di marcia: per via Varliero si potrà infatti procedere dritti dal semaforo provenendo dalle scuole elementari, e girare direttamente a sinistra in via Adua, costeggiando così il liston di piazza Risorgimento per poi sbucare in piazza San Marco. Si potrà dunque girare a sinistra in via Duca D'Aosta, stravolgendo anche quel senso unico, oppure procedere dritti verso Piazzale Kennedy. Un altro cambiamento sta interessando, con i lavori al campanile, anche via Petrobelli, che cambia il proprio senso di marcia, quindi si potrà arrivare all'incrocio con via S. Sofia e poi girare a sinistra in Piazzale Duomo, arrivando alla rotatoria davanti al campanile.

La modifica della viabilità darà la possibilità di una chiusura estiva e serale di piazza Risorgimento, via Battisti ed il lato della farmacia Mastelli per poi ritornare alla normalità al mattino. Si garantirà ugualmente il traffico delle auto.

Stiamo lavorando - ha precisato il comandante Rosina - a seguito dello studio fatto dal Comando e in relazione al Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che va a rivedere la viabilità dei centri storici per renderli maggiormente usufruibili agli utenti che li usano come centro, dando maggiori possibilità anche agli esercizi commerciali, e meno usufruibili a chi li usa puramente come transito".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400