Cerca

rosolina

Il vescovo in visita agli ospiti della casa di riposo

La messa di Dianin alla Rosa dei Venti. Mattinata di riflessione e spiritualità.

Il vescovo in visita agli ospiti della casa di riposo

La messa del vescovo Dianin nella Rsa “La Rosa dei Venti”

Il vescovo di Chioggia, Monsignor Giampaolo Dianin, ha celebrato la messa nella Rsa "Rosa dei Venti" di Rosolina nella mattinata del 29 dicembre. La celebrazione, che si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid, è stata partecipata da numerosi ospiti della struttura e dal personale.

La Rsa "Rosa dei Venti" è una delle strutture più moderne della provincia di Rovigo. È gestita dall'azienda Hospitalia Srl e conta attualmente 95 ospiti. Il personale è composto da 85 operatori, gestiti direttamente dall'azienda gestore del servizio e dalla collaborazione della cooperativa "Universis".

Il vescovo Dianin si è intrattenuto con tutti gli ospiti, in particolar modo con gli anziani allettati, riservando loro parole di conforto e speranza. Al termine della messa, il vescovo ha benedetto gli ospiti della Rsa e ha consegnato loro un dono, complimentandosi con il personale e il direttore Cristiano Castelnovo per l’eccellenza della struttura.

La celebrazione della cerimonia nella Rsa "Rosa dei Venti" è stata un momento di grande spiritualità e di conforto per le persone anziane che vivono nella struttura.

Lo stesso direttore Castelnovo ha affermato : "Sono molto grato al vescovo per aver celebrato la messa nella Rsa. È stato un gesto molto significativo che ha dato conforto a tutti noi, la sua omelia ci ha aiutati a riflettere sull'importanza della fede nella vita delle persone anziane".

La Rsa "Rosa dei Venti" è una struttura che si prende cura delle persone anziane con grande professionalità e dedizione. L'attenzione alla spiritualità degli ospiti è un aspetto fondamentale del servizio che viene offerto; è stata un momento di grande significato per tutti coloro che hanno partecipato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400