Cerca

solidarieta’

“Il refettorio è stato ultimato”. Grazie al Polesine

Terminata la struttura per la missione africana di Fra Luca.

“Il refettorio è stato ultimato”. Grazie al Polesine

Fra’ Luca Santato

 La bella notizia è arrivata da Boane in Mozambico dove, da tempo, opera il badiese Frà Luca Santato. “Il refettorio è pronto, ecco i primi 250 bimbi che potranno finalmente mangiare pasti sani. E’ finalmente operativo e ha iniziato ad accogliere i bimbi di strada per dar loro pasti sani e accoglienza come si deve. Era un sogno poterlo aprire per questo Natale, è un piccolo miracolo che Dio ci ha concesso”.

Il religioso polesano è a capo della Missione Casa San Francesco e Santa Chiara di Maputo e Boane. Il religioso prosegue: “Da questo Natale per tutti i giorni a venire, il refettorio lavorerà a pieno ritmo per dare cibo a questi primi bimbi di strada, ma contiamo di raggiungere presto anche tutti gli altri ed invitarli al banchetto che prepariamo per loro. Per la missione di Boane, si tratta di una vera e propria svolta che si aggiunge all’allestimento del consultorio medico pediatrico, che sta avvenendo in queste settimane. Si conta di aprire molto presto anche questa struttura già pronta, come si è potuto vedere anche durante l’evento benefico “Esperança”, organizzato a Badia Polesine da Ethika lo scorso 24 novembre”.

La sua presidente Anna Mykhnyuk, conferma: “Noi di Ethika siamo felicissimi di aiutare la missione in ogni modo possibile. Lo facciamo per mezzo delle nostre competenze e delle opportunità che possiamo creare, non solo per i fondi necessari ma anche per una consapevolezza verso la missione. Continueremo il lavoro iniziato con Fra Luca, stiamo organizzando altri eventi ‘Esperança’ e si è iniziata la lavorazione del libro dedicato alla missione, a cura della reporter Jessica Malnati con la casa editrice di Ferrara, EsteEdition”. Ma Ethika, è già al lavoro insieme ad Aics Veneto, Rotary Alto Polesine ed altre collaborazioni internazionali, per la realizzazione di numerosi eventi musicali a scopo benefico, tra la primavera, estate e autunno 2024. La squadra artisti vedrà sempre il quartetto Mirage, insieme alla solista Giada Visentin, oltre alla Future Orchestra del maestro Luca Donini ed al corpo di danza della Compagnia Teatro Danza Corrente di Simonetta Rovere. La regia e direzione artistica è di Luca Quaiotti, con la conduzione di Chiara Mestieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400