Cerca

POLITICA

La Bobosindaco avrà un nuovo direttivo

Fissata la data per l'assemblea chiamata ad eleggere gli organi interni.

La Bobosindaco avrà un nuovo direttivo

Iscritti e simpatizzanti della lista Bobosindaco

Arriva un altro passaggio importante per la lista civica Bobosindaco, la creatura politica di Massimo Barbujani. Una lista che nel quarto mandato di Bobo rappresenta la forza politica più importante della città e si trova ad avere l’onore e l’onere non solo di aver espresso il sindaco, ma di aver portato in consiglio comunali ben 8 consiglieri sugli 11 che formano la maggioranza. Inoltre alla guida del civico consesso siede Fortunato Sandri sempre espressione della Bobosindaco. Senza dimenticare i due assessori: Vittoria Paccagnella e Antonella Ravagnan.

Superati gloriosamente gli impegni elettorali, sistemata la squadra di governo del Bobo IV, la Bobosindaco è chiamata a un reset per aprire una nuova stagione. Così è stata convocata l’assemblea di tutti gli iscritti e simpatizzanti per giovedì 25 gennaio alle 21 all’ostello Amolara. Due i punti principali al centro dell’incontro: revisione dello statuto e nomina del direttivo.

“Chi nel maggio scorso ha votato per questa lista civica – si legge in una nota della Bobosindaco - credeva e crede fortemente in queste persone. La lista nasce nel 2009 a fronte della primissima candidatura di Barbujani, portandolo all'incredibile risultato che lo ha visto superare Sandro Gino Spinello stoppando il suo tentativo di tornare alla guida della città dopo il quinquennio di Antonio Lodo. Quell’anno, di fatto, sono state ribaltate le sorti della municipalità passando da decenni di amministrazioni di sinistra con socialisti e comunisti al centrodestra”.

E ancora: “Da ben quattro mandati la Bobosindaco è presente nella gestione nonché nell’amministrazione comunale. I padri fondatori saranno chiamati a presenziare come memoria storica del percorso civico e non solo, per offrire il loro contributo al nuovo direttivo che verrà nominato a seguito dei nuovi tesseramenti che seguiranno la presentazione della revisione dello Statuto, datato appunto 2009”.

La nota prosegue ricordando che “la commissione di revisione della lista è composta da sei membri che di concerto hanno apportato modifiche statutarie inserendo elementi importantissimi atti a garantire all'operato individuale un alto valore. Altresì la lista verrà supportata da nuovi gruppi di lavoro che potranno coadiuvare i consiglieri comunali nella loro attività di ascolto del cittadino, senza tralasciare nessun aspetto, anche il più semplice, dando voce a tutti coloro che hanno sostenuto il sindaco nel suo precedente mandato e lo sosterranno per i prossimi 4 anni di governo”.

Gli esponenti della lista lanciano un appello alla partecipazione “a un evento che si preannuncia di forte spessore sotto molteplici aspetti e che porterà la lista Bobosindaco ad avere un notevole peso politico nei prossimi vicini appuntamenti provinciali, regionali ed europei”. Pertanto “sin d'ora si invitano simpatizzanti, conoscenti degli effettivi partecipanti alla lista, nonché tutti coloro che desiderano apportare il loro fattivo contributo al sistema dell’attuale maggioranza, a partecipare a questo evento che sicuramente darà un importante impulso di rinnovamento all'interno di una compagine che sta governando con la coalizione di centro destra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400