Cerca

Lendinars

Ritrovo amarcord 56 anni dopo le medie

Il triennio di quell’epoca della scuola Alberto Mario si è incontrato alla “Casetta” di Sabbioni.

Ritrovo amarcord 56 anni dopo le medie

I ragazzi della Mario ancora insieme 56 anni dopo le medie.

Il primo incontro (ben 55 anni dopo gli anni della scuola) era stato organizzato lo scorso anno. L’iniziativa era stata un successo tale, che si è pensato di replicarla (e, stavolta, 56 anni dopo), allargando le classi sino a comprendere il triennio delle medie di allora. Detto fatto, grazie all’impegno scrupoloso di Antonio Corso e Claudio Giacometti.

Qualche giorno fa, nella suggestiva cornice del ristorante pizzeria “La Casetta” di Sabbioni, frazione di Lendinara, buona parte degli alunni della scuola media “Alberto Mario” di Lendinara, della seconda metà degli anni ’60, si è riunita di nuovo per un Amarcord speciale, che è destinato a diventare un appuntamento fisso. Si è, quindi, rinnovata la grande emozione per tutti gli ex alunni, allora adolescenti, di rivedersi dopo tanti anni, quasi vicini alla soglia dei 70 anni.

Una quindicina di presenti, con qualche defezione, ma numerose new entry. Sì, perché questa volta si è allargato l’invito alle tre classi, ovvero, prima, seconda e terza media (vale a dire gli anni scolastici 1966-1967, 1967-1968, 1968-1969).

Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, gli ex alunni presenti alla reunion: Ernesto Bellini, Antonio Corso, Antonio Gasparetto, Mario Gasparetto, Franco Ghinato, Claudio Giacometti, Bruno Grossi, Graziano Loschi, Donato Mini, Gabriele Persona, Stefano Polato, Gino Rizzi, Faustino Seren, Romeo Stella e Claudio Volpe. Quindi, al termine del pranzo (apprezzatissimo), le foto di rito davanti alla torta. Con la promessa di rivedersi anche nel 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400