Cerca

lendinara

Libertà di sapere e di scegliere

Oggi l'incontro

Libertà di sapere e di scegliere

Oggi, mercoledì 17 aprile, dalle 17.30 nella sede di Casa Albergo per Anziani di Lendinara si terrà l’incontro informativo “Libertà di sapere, libertà di scegliere: come decidere della propria vita e dei propri beni”, organizzato dall’ente con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lendinara, dell’Ordine degli assistenti sociali del Veneto e del consiglio notarile di Rovigo.

Relatori dell’incontro saranno Giovanni Boniolo, filosofo e professore universitario e i Notai Simonetta Doro e Amerigo Santoro; coordina e modera la serata Vittorio Boschetti, Direttore della Casa Albergo per Anziani di Lendinara.

Boniolo, professore ordinario di Filosofia della scienza e medical humanities al dipartimento di neuroscienze e riabilitazione dell’Università di Ferrara, si focalizzerà sulla materia delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat o testamento biologico) e della pianificazione condivisa delle cure. I notai Doro e Santoro, invece, illustreranno le norme che regolano il diritto successorio, fornendo informazioni semplici e chiare in materia di successioni, sulle varie tipologie di testamento, cosa sia necessario fare per esprimere le proprie volontà ultime e cosa, e in qual modo, sia possibile donare ed effettuare lasciti testamentari solidali.

L’evento è accreditato all’Ordine degli assistenti sociali del Veneto e consente di ottenere, per i partecipanti, un credito formativo per la formazione continua ed un credito deontologico dell’ordinamento professionale degli assistenti sociali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400