Cerca

porto tolle

L’Asd campione di fair play

Il grande riconoscimento

L’Asd campione di fair play

L'assessore allo sport Silvia Boscolo, con la presidente della Commissione per l'Inclusione e le Pari Opportunità Alessia Zanellato e Lorenzo Marangon dell'Asd Porto Tolle 2010 hanno ritirato allo Stadio Bentegodi di Verona il premio Fair play della Regione Veneto.

Il premio, consegnato dall'assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, rientra nel progetto della Carta Etica dello Sport Veneto, adottata dal Comune con delibera di Giunta n° 1 del 17.01.2024, ed è stato conferito all'Asd Porto Tolle 2010 per aver promosso i valori etici propri dello sport, realizzando la partita di calcio a squadre miste del settore giovanile, nell'ambito degli eventi del calendario del Marzo alla Pari organizzati dal Comune di Porto Tolle, in collaborazione con la Commissione per l'Inclusione e le Pari Opportunità.

Lorenzo Marangon ha commentato: "Una giornata importante per la Porto Tolle 2010, essere premiati dalla Regione, alla presenza dei calciatori delle squadre maschile e femminile del Verona ci ha riempiti di orgoglio. Porteremo questa emozione anche ai piccoli calciatori che hanno disputato l'incontro. Lo sport è vita e oggi, in mezzo a tutti i premiati della nostra Regione, ne abbiamo avuto l'ennesima conferma".

La presidente della Commissione Alessia Zanellato ha aggiunto: "Assistere alla partita maschi contro femmine nell’ambito del Marzo alla pari è stato emozionante quanto trovarci oggi al Bentegodi".

L'assessore allo Sport Silvia Boscolo ha ringraziato la commissione e l’Asd Porto Tolle 2010. "Abbiamo invitato - spiega - tutte le associazioni sportive del Comune ad aderire alla Carta Etica per condividere con loro l’impegno nella promozione dei valori espressi dal documento e anche in questo senso tale adesione sarà elemento di premialità nell'ambito dei bandi di concessione dei contributi e di gestione degli impianti sportivi comunali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400