Cerca

Rosolina

Sport e inclusività al centro della spiaggia

Una grande festa con i Beach Games. Il sindaco Grossato: “Siamo pronti per la stagione estiva con un grande calendario di eventi”

Un successo preannunciato. Grande festa, nonostante qualche nuvola minacciosa, all’insegna dello sport in occasione dell’apprezzatissima kermesse dei Rosolina Beach Games. Dopo l’anteprima dello scorso fine settimana con la danza protagonista al Centro Congressi, questo weekend si è entrati nel vivo della manifestazione che vede il litorale trasformarsi in numerosi “campi” dove praticare moltissimi sport.

E la grande giornata di festa si è potuta vivere anche in diretta con Delta Radio e lo speaker Marco Terrestri. Presente, come da tradizione, anche il primo cittadino Michele Grossato che ha sottolienato: “E’ un evento che ci ha dato tanto soddisfazioni e di conseguenza è molto apprezzato da tutti. Quest’anno è stato ulteriormente implementato e sarà sicuramente un successo. Lo sport ‘scende’ in spiaggia per tutti all’insegna dell’inclusività. Siamo pronti per la grande stagione estiva con un grande calendario di eventi”.

Rosolina Beach Games è un evento inclusivo perché propone attività nelle spiagge libere, spaziando poi nelle competizioni con un range 5-65 anni, grazie all'area fitness, contenuto inserito per sensibilizzare l'attività fisica di persone in età avanzata o che non praticano sport. A rimarcare la forte relazione con il tessuto turistico all'interno del welcome kit, Rosolina Beach Games inserirà oltre al materiale tecnico, la brochure informativa su Rosolina Mare e sul Delta del Po, convenzioni per ristoranti, bar e spiagge dedicate agli atleti e materiale dell'associazione “Apicoltori del Delta del Po”, realtà con la quale Rosolina Beach Games vuole sensibilizzare alla sostenibilità ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400