Cerca

rosolina

Beach Games, un'edizione da record

L'evento ha coinvolto oltre duemila atleti provenienti da 13 regioni diverse.

Beach Games, un'edizione da record

I beach games a Rosolina sono stati un successo.

Rosolina Beach Games, un’edizione super. La scorsa domenica 16 giugno si è conclusa la seconda edizione della Rosolina Beach Games, evento con più di 2mila atleti provenienti da 13 regioni italiane, organizzato da “No Way Rovigo” in collaborazione con il Comune di Rosolina.

Una manifestazione multisport che ha utilizzato per le varie attività due spiagge libere oltre al Centro Congressi di Rosolina Mare. Rosolina Beach Games ha coinvolto le attività locali sia turistiche che ricettive costruendo un format dall’evidente potenziale; sport, turismo e divertimento sono la base del progetto che nell’edizione 2024 ha proposto: beach volley, beach rugby, beach tennis, boxe, beach soccer unificato, street dance, danza, teatro, fitness, tchukball, sia a livello giovanile che seniores.

“E’ stata un’edizione che ci ha confermato quanto di buono si possa fare grazie alla collaborazione tra istituzioni, strutture balneari, ricettive e associazioni sportive - ha affermato Manuel Tosatti di No Way Rovigo - Siamo all’inizio di un percorso che ogni giorno ci presenta nuove sfide e opportunità. Ciò che traspare è la voglia comune di creare un progetto sempre più solido e di respiro non solo nazionale. Stiamo vagliando la possibilità di inserire 4 nuovi sport per il prossimo anno. Rosolina Mare è una località splendida e merita il meglio. Colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in primis le società, enti sportivi e culturali che hanno abbracciato il progetto: Rosolina Rugby, Asd Rosa Pineta, Uguali Diversamente, Pugilistica Rodigina, Boxe Cavarzere, Beach Volley Padova, Lendinara Tchoukball, Golden Age, Il Campus, Vivi Rovigo Aps, Fipav, Fitp, Fip e Aics".

“Siamo orgogliosi di annunciare che l’ edizione 2024 avrà un follow up di grande prestigio ad inizio luglio - affermano l’organizzazione No Way Rovigo - aspetto sul quale abbiamo lavorato parecchio e che rappresenta il simbolo di quanto crediamo in questo progetto”. L'appuntamento è per il 2025, per un evento in piena evoluzione, pronto ad accogliere nella bellissima Rosolina Mare, sportivi, famiglie e turisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400