Cerca

arquà Polesine

Grandi risultati per i nostri Sbandieratori

Ottimi i risultati conseguiti dal gruppo al campionato italiano.

Grandi risultati per i nostri Sbandieratori

Il Gruppo Musici e Sbandieratori di Arquà Polesine

Continua a far sentire il suo ruggito il leone - simbolo dei Marchesella - che sventola fiero nelle bandiere del Gruppo Musici e Sbandieratori di Arquà Polesine. Al netto dell’anno, dopo il meritato riposo estivo, non può esserci bilancio migliore: dopo la pioggia di ori conquistata lo scorso 25 maggio a Ospedaletto Euganeo, il titolo, a due componenti del gruppo, di primi classificati, campioni italiani Under 18 a San Polo d'Enza e la strepitosa gara nella cornice della Venaria Reale a Torino dello scorso giugno, a chiudere in bellezza c’è stato il campionato italiano sbandieratori svoltosi ad Ascoli Piceno.

Il gruppo arquatese, in competizione con le altre squadre, nonostante il vento, si è portato a casa il decimo piazzamento in combinata per quanto riguarda gli sbandieratori, i musici si sono classificati all’11esimo e sesto posto mentre la piccola squadra ha conquistato il terzo posto. Una classifica che soddisfa e ricompensa del lavoro svolto nei mesi precedenti e fa rimanere gli atleti in Tenzone Argentea.

“E’ stato senz’altro un vortice di emozioni che, come sempre, lascia un’esperienza unica che rimarrà per sempre nei cuori e nelle menti degli atleti del gruppo” commenta il presidente, Diego Fenza. Il risultato del fine settimana in questione si aggiunge ai numerosi traguardi raggiunti dagli atleti: il gruppo è già infatti campione d'Italia nelle categorie giovanili di coppia esordienti (Francesco e Viola), nella squadra giovanili (Emma, Vittoria, Diletta, Caterina, Luca, Mattia, Asia, Alice), vicecampione italiano nel singolo esordienti (Francesco), nella coppia under 15 (Marco e Marco) e terza con il singolo giovanile (Emma). Si prospetta dunque un settembre di ripresa carico di nuova forza e tanta soddisfazione per dei traguardi che confermano la bravura e l’impegno dei giovani arquatesi verso un’attività di squadra che forma, forgia e crea legami indissolubili nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400