Cerca

salara

Saranno tre giorni dolci in paese

E’ tutto pronto per la prima edizione della manifestazione dedicata al mondo delle api.

Saranno tre giorni dolci in paese

I volontari Pro Loco stanno preparando la prima Sagra del Miele

Parte un’interessante iniziativa promossa dai volontari della Pro loco che punta necessariamente a diffondere l’importanza nella comunità altopolesana delle api e della loro funzione naturalistica nel contesto dell’ambiente in cui viviamo.

Per questo motivo, con la collaborazione del gruppo apicoltori polesani nonché con il patrocinio dell’amministrazione comunale di concerto con la Regione Veneto, a Salara dal 13 al 16 settembre si terrà la prima edizione della Sagra del Miele, un evento per far conoscere l’importanza di questo alimento e delle api che lo producono. L’iniziativa, come hanno voluto sottolineare i promotori, sarà suddivisa in un intero weekend che prevede il 13 settembre una saggia lezione per grandi ma soprattutto per i giovani per far conoscere il fantastico mondo delle api con l’ausilio di un’arnia didattica che sarà spiegata dal tecnico apistico Pierpaolo Lorenzoni.

Spazio poi, durante la serata, alla degustazione del miele con il presidente ApiMarca Giuliano Scattolin. Naturalmente poi a rendere il tutto più suggestivo, nel corso della tre giorni ci sarà un fornitissimo stand gastronomico dove sarà possibile degustare ovviamente piatti a base di miele. Quello che certamente più incuriosisce sarà la possibilità di acquistare il miele dai produttori locali con assaggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400