Cerca

Adria

Il Comune ha pronte le 12 borse di studio

Entro il 30 settembre le scuole devono trasmettere le graduatorie dei migliori.

Il Comune ha pronte le 12 borse di studio

Il poeta Marino Marin al quale sono intitolate le borse di studio

Si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico: la prima campanella suonerà mercoledì 11 settembre. Intanto si prepara un riconoscimento per gli studenti di terza media, relativamente all’anno scolastico 2023/2024, che hanno conseguito i migliori risultati. L’amministrazione comunale ha indetto il bando per ben 12 borse di studio per le scuole medie degli istituti comprensivi AdriaUno e AdriaDue. Ogni borsa di studio è del valore di 250 euro. I riconoscimenti sono così suddivisi: Marino Marin 4, Alessandro Manzoni 3, Antonio Buzzolla 2 (convenzionata con l’omonimo conservatorio), Leonardo da Vinci 2 (Papozze) e Silvano Franzolin 1 (Pettorazza Grimani).

Nel bando si legge che l’assegnazione delle borse di studio è determinata dai singoli istituti scolastici che elaboreranno una graduatoria di merito tenuto conto del voto finale dell’esame di stato al termine del primo ciclo di istruzione nell’anno scolastico 2023/2024. Saranno considerati nell’elaborazione della graduatoria gli studenti che avranno conseguito un voto finale non inferiore a 8,5/10. La singola borsa di studio del valore non potrà essere suddivisa tra due o più studenti. In caso di risultati ex aequo, verrà data precedenza a chi avrà riportato il più alto voto di ammissione all’esame di stato come determinato dallo scrutinio di fine anno scolastico.

In caso di ulteriore ex aequo, verrà data precedenza a chi avrà riportato la più alta media dei voti conseguiti negli scrutini finali del 2022/2023, con esclusione del voto di religione. In caso di ulteriore ex aequo, verrà data precedenza a chi avrà riportato la più alta media dei voti conseguiti negli scrutini finali del 2021/2022, con esclusione del voto di religione. Qualora in un singolo istituto scolastico non dovessero essere presenti studenti con voto finale non inferiore a 8,5/10, la borsa di studio o le borse di studio saranno destinate a studenti degli altri istituti. Entro il 30 settembre i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi dovranno trasmettere al Comune la graduatoria dei migliori allievi e la dichiarazione di accettazione della borsa di studio da parte dello studente firmata da chi ne esercita la potestà genitoriale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400