Cerca

PETTORAZZA GRIMANI

Si è spento Gianni, era amico di tutti!

Aveva 76 anni, due comunità in lutto. Domani il funerale, oggi rosario in chiesa

Si è spento Gianni, era amico di tutti!

Gianni Vettorello (a sinistra) premiato dai Bontemponi.

Due comunità in lutto per la scomparsa di Gianni Vettorello, aveva 76 anni. Lascia la moglie Giusy, le figlie Silvia e Alessia, i fratelli. Il rito delle esequie sarà celebrato domani, mercoledì 28 agosto, alle 10 nel santuario Madonna delle Grazie di Pettorazza Papafava. Al termine la salma sarà tumulata nel cimitero locale. Oggi, 27 agosto, alle 17.5 nella chiesa parrocchiale di Pettorazza Grimani sarà recitato un rosario comunitario in suo suffragio. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Zanella in via mons. Pozzato ad Adria.

Per volontà della famiglia si invitano quanti desiderano onorare la memoria di Gianni di devolvere libere offerte all’Ail o alla Duchenne parent project, associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Negli ultimi anni era stato colpito da una grave malattia che aveva fortemente compromesso le sue capacità motorie. La sua scomparsa lascia nel lutto due comunità: Pettorazza Grimani paese d’origine e di residenza, Bottrighe paese d’adozione per le tante amicizie costruite e portate avanti nella frazione adriese, in modo particolare attraverso la Fidas, il Gruppo sportivo e i Bontemponi.

Nel 2010 il gruppo folcloristico aveva onorato questa amicizia con un attestato di riconoscenza consegnato durante la “Serata d’onore”. E proprio Gianni ha immortalato tante di quelle “Serate” di musica e solidarietà registrando il video per poi donare il dvd all’associazione. Vettorello ha lavorato tanti anni in un colorificio a Padova e grazie alle tante relazioni instaurate procurava alle associazioni di volontariato bottrighesi giubbini, borse, felpe, bollerini, zaini, tutto quanto poteva essere utile. Particolarmente commosse le parole di Roberto Marangoni, presidente dei Bontemponi. “Purtroppo dobbiamo salutare un grande amico. Amico di tutti, sempre presente tra noi. Grazie Gianni per tutto ciò che sei stato, davvero speciale, continuerai ad esserlo per sempre nel nostro cuore”.

Toccanti anche le parole di Nerino Albieri del Gruppo sportivo. “Gianni – dice – è stata una persona sempre presente nel volontariato e per la solidarietà: donatore di sangue, attivo nei direttivi della Fidas Polesana, a Bottrighe era di casa. Con la moglie Giuseppina si impegnavano nelle tante iniziative di solidarietà pro Ail organizzate dal nostro Gruppo sportivo Bottrighe e Fidas, ogni sera arriva direttamente dal lavoro per servire in tavola allo stand. Rimarrà nel cuore di tutti noi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400