Cerca

PETTORAZZA

“Quella strada è troppo pericolosa”

Il sindaco Grassetto spiega: "Ecco perché in via Madonnina bisogna procedere a passo d'uomo".

“Quella strada è troppo pericolosa”

Il sindaco di Pettorazza, Andrea Grassetto

“Quella strada è un disastro. Dobbiamo intervenire per sistemarla”. Il sindaco di Pettorazza Grimani, Andrea Grassetto, non ci sta e spiega le motivazioni che lo hanno portato a firmare l’ordinanza che impone il limite dei dieci chilometri orari su via Madonnina. “Non siamo certo diventati matti - spiega il primo cittadino - il punto è che quella strada è veramente ammalorata: presenta cedimenti, ed è un grosso pericolo per gli utenti della strada. Per evitare di chiuderla, abbiamo stabilito di obbligare i mezzi in transito a procedere a passo d’uomo”.

A creare ulteriore pericolo il fatto che lungo la strada stessa, molto stretta e di fatto a una sola corsia di marcia, corra un canale di scolo. Con il manto stradale in pessime condizioni, a cui si sommano una scarsa visibilità e la banchina cedevole, in particolare con l’arrivo della stagione fredda, il rischio di essere sbalzati fuori strada e finire nel fosso è davvero alto. Per questo è stato fissato il limite più basso possibile.

Ora, però, il Comune si muoverà anche per sistemare la strada. A dover intervenire, soprattutto per sistemare la banchina, dovrà però essere anche il Consorzio di bonifica, competente sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400