Cerca

Eventi

Adria taglia il nastro della piazza delle meraviglie

Il “Villaggio di Natale inclusivo” allestito da Croce verde nel giardino di Palazzo Tassoni. Girardi: “Sono estasiato: va oltre la normalità”.

E’ ufficialmente aperto il “Villaggio di Natale inclusivo” allestito da Croce verde nella suggestiva quanto incantevole piazza Cavour allestita da festa da far invidia alle location dei mercatini Dolomitici. Così ieri sera, in un clima gelido, poco prima delle 18, è avvenuto il tradizionale taglio del nastro, rigorosamente rosso per essere in sintonia con le imminenti festività.

Alla cerimonia ha presenziato il sindaco Massimo Barbujani con alcuni assessori e consiglieri comunali, quindi Pietro Girardi direttore generale dell’Ulss 5 Polesana che ha dato il patrocinio alla manifestazione e tutto lo staff dell’associazione di via Malfatti capitanata dal presidente Andrea Roccato. Ovviamente non potevano mancare i ragazzi speciali di alcune associazioni attive in città, ai quali è principalmente dedicata la performance natalizia. “Sono estasiato per questa atmosfera di festa e armonia che va oltre la normalità” le uniche parole di Girardi.

Aggiunge Roccato: “Mai come in questo momento mi sento orgoglioso di guidare un’associazione che ha saputo fare qualcosa di grandioso, non solo per i tempi ristetti, ma per l’impegno con cui tutti si sono tuffati in questo progetto: ognuno ha messo il cuore. Era difficile – ha aggiunto Roccato – fare meglio dell’anno scorso, ma in questa suggestiva piazza c’è veramente qualcosa di miracoloso”. Da parte sua Lamberto Cavallari, vicepresidente nazionale di Anpas, ha voluto rimarcare il significato di inclusivo. “Questa non è un’etichetta – ha puntualizzato – è un valore che ci contraddistingue e ci rende unici”.

Quindi il sindaco Bobo per ringraziare “tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando perché la nostra città possa vivere in un clima di festa questo periodo natalizio senza che nessuno si senta escluso”. Dopo il taglio del nastro è arrivato il momento di aprire il cancello del giardino di Palazzo Tassoni e subito è stata un’invasione di bambine/i per ammirare il suggestivo paesaggio di luci. Per oggi era previsto l’arrivo di Babbo Natale, ma le previsioni meteo si annunciano impietosi, pertanto sarà rinviata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400