Cerca

LOREO

Si accende la magia sul canale

Il naviglio risplende di luce: in città è arrivato il Natale.

Si accende la magia sul canale

Il naviglio illuminato a festa

L’atmosfera natalizia ha ufficialmente invaso Loreo con l’accensione delle luci sul Naviglio, che ha incantato residenti e visitatori. La tradizionale cerimonia ha preso il via venerdì sera alle 21 e ha segnato l'inizio delle festività natalizie, con un evento che ha trasformato il paesaggio urbano in un vero e proprio spettacolo di luci e magia.

Grazie al lavoro instancabile dei volontari locali, l'intero canale del Naviglio è stato illuminato da migliaia di luci scintillanti, che hanno creato un’atmosfera calda e accogliente che ha visibilmente emozionato gli spettatori presenti. Le luci, che si estendono lungo tutto il canale, hanno creato uno scenario magico visibile sia dal lato sud che dal lato nord del Naviglio. Gli eventi natalizi proseguono con tanti appuntamenti per tutto il mese di dicembre.

Sabato 21 dicembre, alle 21, la chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta di Loreo ospiterà il concerto “Cantan gli Angeli”, in preparazione al Santo Natale. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Loreo vedrà esibirsi alcuni talentuosi solisti, tra cui Francesca Romana Giubilei, Nicoletta Pavanin e Silvia Frigato, soprani di grande esperienza, e Ilaria De Bortoli, mezzosoprano. A rendere ancora più speciale la serata sarà la partecipazione di Raffaele Magosso al clarinetto e Alberto Voltolina all'organo, che accompagneranno le voci soliste con una performance strumentale di altissimo livello. Il coro San Michele Arcangelo del Duomo di Loreo, diretto da Francesco Bergo, darà vita a canti natalizi tradizionali, offrendo un'esperienza musicale che evoca l'atmosfera magica delle festività. L'ingresso al concerto è libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400