Cerca

TAGLIO DI PO

Via i detriti dal ponte di barche di Gorino

Affidati i lavori per la rimozione.

Via i detriti dal ponte di barche di Gorino

 Il Comune di Taglio di Po ha ufficializzato l’affidamento diretto dei lavori di rimozione dei detriti accumulatisi al ponte di barche situato sul Po di Gnocca, tra le località di Santa Giulia e Gorino Sullam.

L’intervento, volto a prevenire situazioni di pericolo per il traffico fluviale ed eventuali danni alle imbarcazioni in transito sul tratto, sarà eseguito dalla ditta Cogead Srl, con sede a Porto Tolle. Il provvedimento è stato definito attraverso una determinazione comunale datata 5 dicembre 2024. Alessio Mantovani, responsabile dell’area lavori pubblici e manutenzioni, ha confermato che i lavori sono stati affidati in modalità diretta che permette di accelerare i tempi amministrativi senza sacrificare la qualità del servizio.

L’intervento, che prevede un costo complessivo di 5.490 euro, Iva inclusa, è considerato prioritario e ha come obiettivo garantire la sicurezza dell’infrastruttura, che costituisce un punto nevralgico di collegamento tra i territori di Santa Giulia e Gorino Sullam.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400