Cerca

Porto Tolle

Colpita da malore a Natale, si spegne dopo cinque giorni

Addio a Lisetta Mancin: figura storica e amata nel Delta. Aveva 85 anni, giovedì i funerali.

Colpita da malore il giorno di Natale, si spegne dopo cinque giorni

Lisetta Mancin, 85 anni

Era stata colpita da un malore il giorno di Natale, mentre festeggiava con la sua famiglia. Lisetta Mancin, 85 anni, figura molto nota e amata a Porto Tolle, si è spenta nella notte tra domenica e ieri, 30 dicembre. I suoi funerali saranno celebrati giovedì 2 gennaio, alle 10.30, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Ca’ Tiepolo.

Trasportata d’urgenza all’ospedale di Rovigo dopo il malore, le sue condizioni si sono aggravate nei giorni successivi.

Nata a Porto Tolle, Lisetta era figlia di Livio Mancin, storico proprietario della bottega di generi alimentari di Ca’ Zuliani. Nel 1959 ha sposato Ernesto Bovolenta, dipendente dell’ufficio tecnico comunale. La loro lunga e felice unione nel 2019 ha raggiunto il traguardo delle nozze di diamante. Ernesto si è spento nel marzo 2022, lasciando Lisetta circondata dall’affetto della sua numerosa famiglia.

Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Paola, Patrizia, Andrea e Stefania, che insieme ai nipoti rappresentano l’eredità più preziosa della coppia.

Paola, insieme al marito Claudio Boscolo, gestisce il ristorante Klaus a Ca’ Tiepolo. Patrizia, insegnante di scuola materna, ha collaborato con il marito Maurizio Passarella nella gestione del ristorante Renata di Bonelli. Andrea, attivo nella centrale Enel di Polesine Camerini, è un pilastro della Pro loco. Stefania, sposata con Jonni Crepaldi, gestisce invece un negozio di grafica pubblicitaria, “L’Officina delle idee,” nel cuore di Donzella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400