Cerca

ARQUA’

Infarto fulminante: si accascia per strada e muore durante il weekend al mare

Vincenzo Altieri, 67 anni, stroncato da un malore mentre passeggiava ai Lidi ferraresi con la moglie.

Infarto fulminante: si accascia per strada e muore durante il weekend al mare

Vincenzo Altieri, 67 anni, ha perso la vita ieri al Lido degli Scacchi

Un infarto fulminante che lo ha colpito mentre passeggiava si è portato via Vincenzo Altieri, operaio in pensione di Arquà Polesine, 67 anni, questa mattina (22 febbraio) al Lido degli Scacchi, dove stava passando una weekend al mare in compagnia della moglie. L’uomo, dopo aver accusato il malore, si è accasciato in strada, in via del Bondone, dove aveva acquistato un appartamento: inutili i soccorsi.

Nonostante la chiamata tempestiva al 118, tutti i tentativi di rianimarlo fatti dai soccorritori sono risultati vani. Il medico, arrivato dall’ospedale del Delta con l’ambulanza, non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto, anche una pattuglia dei carabinieri per gli accertamenti di rito. L’autorità giudiziaria, comunque, non ha ritenuto di eseguire approfondimenti sul decesso dell’uomo, e ha immediatamente messo la salma a disposizione dei familiari: il corpo di Vincenzo è stato portato alla casa funeraria di Polesella, e nelle prossime ore saranno fissati i suoi funerali.

Altieri era in pensione da qualche anno dopo aver lavorato all’Irsap, in paese. Lascia la moglie Federica, ex infermiera all’Ulss di Rovigo, anche lei in pensione da qualche tempo, e due figli, Tommaso e Nicola. La notizia della morte di Vincenzo Altieri si è rapidamente diffusa in paese ad Arquà, provocando un’ondata di commozione. Chi lo conosceva bene lo descrive come una persona riservata e molto dedita alla famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400