Cerca

STIENTA

Tagliano la rete per rubare in casa

Il colpo non riesce. Il proprietario: “In casa ho tre grossi cani, potrebbero averli spaventati”. Si cerca un furgone sospetto.

Tagliano la rete per rubare in casa

La recinzione tagliata sul retro dell’abitazione, a Zampine

Ancora ladri in paese a Stienta Sono stati diversi negli ultimi mesi i furti o i tentativi di furto messi a segno in alcune abitazioni nel territorio comunale.

L’ultimo, solo in ordine di tempo, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì quando alcuni malviventi hanno reciso chirurgicamente la recinzione per intromettersi nelle proprietà e, allo stesso tempo, prepararsi la via di fuga. Una volta entrati nella proprietà i ladri per non essere visti hanno svitato la lampadina dell’illuminazione esterna prima di tentare l’ingresso nell’abitazione ma, probabilmente disturbati da qualcosa, hanno dovuto desistere prima di darsi alla fuga.

E’ successo in località in via Stradazza nella popolata località Zampine e ad accorgersene è stato il proprietario, che si trovava fuori casa, quando ha fatto rientro a casa. “Erano da poco trascorse le 19.30 quando sono arrivato a casa - racconta l’uomo - mi sono immediatamente accordo che nel retro della casa la luce era spenta e l’ho trovata una cosa strana perché la luce si accende con un interruttore crepuscolare quando fa buio, ma ho pensato si fosse bruciata la lampadina. Solo quando sono andato sul posto mi sono accorto che era stata svitata. Solo allora ho notato la rete di recinzione tagliata e mi sono reso conto della brutta sorpresa”.

“In casa non sono entrati - continua - forse perché disturbati forse dall’arrivo di qualcuno o per il fatto che in casa ho tre cani dobermann e hanno avuto paura. Avevano provato ad entrare anche da un altro lato della recinzione forzandola probabilmente con un piede di porco ma non sono riusciti e hanno preferito tagliarla sul retro dell’abitazione. Fortunatamente questa volta non sono entrati perché sarebbe stata la seconda - conclude - nel 2021 sono entrati e hanno rubato quello che hanno potuto”.

Non è l’unico caso accaduto in zona tanto che dopo che l’uomo ha postato su Facebook le fotografie della recinzione tagliata, diverse persone hanno commentato dicendo che anche da loro era successa la stessa cosa. Stando ad alcune indiscrezioni dei residenti sembrerebbe che nei giorni precedenti si aggirasse in zona un furgone che procedeva a bassa velocità guardando le abitazioni quasi per cercare le più appetibili da visitare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400