Cerca

LOREO

Settanta quintali di rifiuti rimossi

Legambiente festeggia il proprio compleanno con una pulizia.

Settanta quintali di rifiuti rimossi

I volontari in azione

Un impegno concreto per il Delta del Po: il circolo Legambiente Rosolina-Loreo, sotto la guida del presidente Federico Ferro, ha dato il via a una giornata di pulizia lungo il canale Po di Brondolo il 13 marzo scorso.

Un'iniziativa che segna anche il decimo anniversario della fondazione del circolo, festeggiato con un'azione che ha visto la raccolta e la rimozione di ben 70 quintali di rifiuti. A partire dalle porte vinciane di Cavanella d'Adige fino al ponte di via Finilone, i volontari hanno dato una vera e propria “ripulita” al canale, raccogliendo rifiuti abbandonati da incivili.

Tutto il materiale raccolto è stato poi portato al deposito comunale, dove Ecoambiente, azienda incaricata, si occuperà del corretto smaltimento. Oltre a essere un'azione di grande valore ambientale, questa giornata rappresenta un simbolico traguardo: i dieci anni di impegno del circolo per la protezione del nostro territorio. Un percorso che dal 2015 ha visto Legambiente promotore di numerose iniziative di sensibilizzazione e tutela per la comunità e l'ambiente del Delta del Po.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400