Cerca

PAPOZZE

Uno spazio di ascolto e aiuto

Inaugurato ieri il nuovo spazio nella biblioteca locale.

Uno spazio di ascolto e aiuto

L’inaugurazione dello sportello informativo

Uno spazio di ascolto aperto a tutta la cittadinanza che necessita di un consiglio o, più semplicemente, di qualcuno che lo ascolti. È questo l’obiettivo dello sportello, inaugurato nella mattinata di ieri, alla biblioteca Mario Bonamico di Papozze.

Lo sportello sarà attivo tutti i giovedì dalle 10 alle 11 con lo scopo di offrire appoggio, sostegno o costituire un semplice ascolto per le famiglie che si trovano in difficoltà o alle persone sole. Il compito dello sportello sarà quello di mettersi in ascolto e guidare chi vi si rivolge suggerendo i percorsi più adatti, siano essi di natura sociale, economica o socio educativa. Lo sportello rappresenta quindi un valido supporto per coloro che si trovano, (o si troveranno), ad affrontare momenti di disagio di varia natura e si pone in un’ottica di maggior assistenza e aiuto alle persone più fragili per consentire diverse opportunità e contrastare ogni forma di marginalizzazione.

“È una occasione di crescita civica e culturale - ha detto il sindaco di Papozze, Pierluigi Mosca presente con la giunta e la presidente del comitato di gestione della Biblioteca, Luciana Passarella -. Siamo un comune che vede una popolazione molto anziana, con un tessuto abitativo frazionato nella campagna e per questo motivo dobbiamo e vogliamo favorire l’inclusione e mettere ciascuno nelle condizioni di poter esercitare e realizzare il proprio diritto alla cittadinanza attiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400