Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Sempre più vicini ai nostri nonni

Alla residenza per anziani “Ingegner Arturo Pedrelli” è nato il comitato dei familiari

Progetto Parla con me, nonni e ragazzi si raccontano

Alla residenza per anziani “Ingegner Arturo Pedrelli” di Ariano Polesine è stato ufficialmente eletto il nuovo Comitato dei familiari, un importante strumento di democrazia partecipata.

A sottolinearlo è Daniele Panella, direttore del Ciass, che ha espresso soddisfazione per la grande attenzione dimostrata dai familiari degli ospiti.

“Questo coinvolgimento attivo – ha affermato Panella – ci aiuta a garantire prestazioni sempre più efficaci per i nostri anziani”.

Raggiunto il quorum previsto dal regolamento (40% degli aventi diritto al voto), sono state elette Flora Azzalin, Mirna Bedetti, Monica Bergo e Carla Tumiatti.

Le quattro rappresentanti, scelte dall’assemblea dei familiari, resteranno in carica fino al 2028.

Il Comitato potrà convocare ogni anno un’assemblea ordinaria e svolgerà un ruolo consultivo rispetto al Consiglio di Amministrazione della struttura.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del consiglio d’amministrazione della residenza per anziani, Gilberto Moretti, che ha evidenziato la dimensione “familiare” della residenza, riconosciuta e apprezzata da residenti, parenti e volontari.

Anche il sindaco di Ariano nel Polesine, Luisa Beltrame, ha elogiato l’iniziativa, ribadendo la vicinanza dell’amministrazione comunale alla struttura.

Il nuovo Comitato nominerà a breve una segretaria, figura chiave per il dialogo costante tra famiglie, direzione e personale della struttura, confermando così l’importanza di un confronto costante e costruttivo.

Un momento, quindi, davvero importante per la vita della struttura e per gli ospiti e i familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400