Cerca

lavori pubblici

Era un vero disastro: sistemata via Pirandello

Intervento con ghiaia stabilizzata in un ramo della strada non asfaltata, soddisfatti i residenti.

Era un vero disastro: sistemata via Pirandello

La strada finalmente sistemata.

Quel ramo di via Pirandello versava in condizioni a dir poco difficili. E uno dei residenti, non a caso, era solito postare sui social eloquenti immagini del manto stradale che, soprattutto dopo la pioggia, apparivano quasi impraticabili. Del tema si era fatto carico, già qualche mese fa il vicesindaco Thomas Giacon, che aveva spiegato: “Si tratta di un tratto molto lungo, di quasi un chilometro e mezzo, che non ha sottofondo, quindi per il Comune è pressoché impossibile intervenire con un’asfaltatura. Anche perché, di fatto, si tratta di una capezzagna che serve solo un paio di abitazioni e sulla quale c’è anche una parte di cometenza del Consorzio di bonifica, costeggiando uno scolo consortile”.

Tuttavia, proprio nei giorni scorsi, visto anche l’aggravarsi della situazione, il Comune è passato all’azione: “Come avevamo già fatto anni fa - spiega Giacon - siamo intervenuti con ghiaia stabilizzata. Non si tratta di una soluzione definitiva, ma è il massimo che potevamo fare”.

I residenti, però, sembrano aver pienamente apprezzato. E, sui social, lo stesso utente che fino a pochi giorni fa mostrava le condizioni disastrate della strada, posta ora la “trasformazione”. Commentando: “Ringrazio gli uffici preposti alla manutenzione delle strade per l’intervento eseguito in una situazione di emergenza. Buone feste”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400