Cerca

SAN MARTINO DI VENEZZE

Jogging benefico sotto la pioggia: raccolti 750 euro

Nonostante il maltempo, la camminata è stata un successo. Donazioni a Caritas parrocchiale, Andos Rovigo e Enyo Nto.

Jogging benefico sotto la pioggia: raccolti 750 euro

Il gruppo della Uisp in partenza da piazza Moro a San Martino di Venezze

Una camminata di solidarietà che ha fruttato 750 euro. È il ricavato dell’evento ludico sportivo “La rosa” che si è svolto domenica 13 aprile a San Martino di Venezze. Nonostante il maltempo abbia influenzato un po' la mattinata, sono stati circa un centinaio i partecipanti all'evento organizzato dal gruppo Running San Martino, in collaborazione con Andos, Uisp Rovigo, Caritas parrocchiale, Pro loco, Beverando, Avis Aido, Enyo Nto, Auser, Commissione pari opportunità e associazione culturale "San Martino", con il patrocinio del Comune.

Scopo dell'evento raccogliere fondi da donare in beneficenza. E ieri nella sala consiliare di palazzo Mangilli la prima cittadina Elisa Sette ha consegnato la somma alle tre realtà associative, ovvero Caritas parrocchiale, Andos Rovigo e Enyo Nto, a cui sono andati rispettivamente 250 euro a testa.

La partenza, domenica è stata da piazza Aldo Moro, il corteo si è snodato lungo le vie del paese e lungo l'argine dell'Adige, per due percorsi da 5 e 10 chilometri. Domenica pomeriggio, infine, classico appuntamento con la tombolata al Centro Casa di Beverare, organizzato dal gruppo locale Beverando, un'occasione per passare un po' di ore in compagnia per i residenti della frazione sanmartinese.

Inoltre, il sabato 12, nella biblioteca comunale "Giancarlo Casarin" di piazzetta Caduti di Nassirya, si è tenuto il consueto laboratorio di letture ad alta voce dedicato ai bambini, a cura del Gruppo ALI (Amiamo leggere insieme).

Un pomeriggio di letture e divertimento per i bambini e anche per i genitori, assieme alla bibliotecaria Maria Teresa Colombo e alle volontarie del gruppo di promozione alla lettura, che ogni mese organizzano un appuntamento divenuto ormai immancabile.

Sempre nel pomeriggio di sabato, al Centro Casa Santa Maria Assunta di Beverare si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede dell'associazione ambientale "Il Tarassaco" di Pettorazza Grimani. Una delle aule dell'ex scuola elementare di via Cavour, infatti, è stata adibita alla nuova sede dell'associazione che da anni promuove la cultura del rispetto dell'ambiente e la valorizzazione della biodiversità.

Presenti il presidente dell'associazione Matteo Cesaretto e l'assessore all'ambiente Ilenia Francescon, oltre a diversi soci e bambini. L'inaugurazione è stata anche l'occasione per l'assemblea dei soci, oltre a far conoscere ulteriormente l'associazione, con l'allestimento di un'aula dedicata, con illustrazioni e disegni dei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400