VOCE
Taglio di Po
07.06.2025 - 17:23
Taglio del nastro ufficiale per Ab Costruzioni, azienda fondata da Alessio Bellan. Un'inaugurazione, quella di questa mattina, 7 giugno, che è molto più di un semplice evento imprenditoriale: è la celebrazione di un sogno personale diventato realtà, costruito con fatica, determinazione e tanto coraggio.
“Oggi è il giorno in cui vedo realizzarsi un progetto che nasce da scelte difficili e dolorose” ha dichiarato Bellan, visibilmente emozionato davanti ai tanti amici, conoscenti e autorità locali accorsi per l’occasione. Dopo 25 anni passati come dipendente e poi socio in altre realtà edilizie, Bellan ha scelto di scommettere tutto su se stesso, iniziando da zero, senza appoggi né facilitazioni, ma forte di un’esperienza consolidata sul campo.
Ab Costruzioni nasce come impresa unipersonale, e in soli 16 mesi ha saputo costruirsi una solida reputazione nel settore delle costruzioni industriali, ampliando il proprio parco mezzi e portando a casa numeri da impresa decennale. “Siamo partiti da un piccolo stabile, con mezzi di fortuna e tanta voglia di emergere. Oggi guardo il nostro parco macchine e faccio fatica a credere di essere arrivato fin qui in così poco tempo”, ha raccontato Bellan.
L’azienda si distingue per la capacità di operare su capannoni industriali, strade, piazzali, fognature e scavi, mantenendo una vocazione industriale ma senza rinunciare a interventi civili mirati. Otto i collaboratori attuali, una squadra coesa e competente a cui Bellan dedica parole di sincera gratitudine: “Gianluca, Matteo, Enrico, Johnny e Diego, i miei ragazzi, le persone che mi fanno guardare avanti a testa alta”. Un ringraziamento speciale è andato anche a Monica, insostituibile segretaria e organizzatrice.
Presente alla cerimonia anche il sindaco Laila Marangoni, accompagnata dall’assessore alle attività produttive Claudio Bovolenta. “Le inaugurazioni sono un momento importante per una comunità, perché rappresentano il coraggio di chi sceglie di investire nel proprio paese e di costruire qui il proprio futuro” ha commentato il primo cittadino, consegnando a Bellan un piatto artistico con l’immagine del Delta, simbolo di appartenenza e radici. Media partner Delta Radio che ha seguito in diretta l’evento.
La giornata è stata anche occasione per unire la passione sportiva al lavoro. Bellan, infatti, è anche pilota di rally nella categoria regina Sc, con la sua Skoda Fabia R5 esposta accanto ai mezzi aziendali. “Abbiamo realizzato un sogno, ma siamo solo all’inizio” ha concluso Bellan.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE