Cerca

ROSOLINA

Dal 9 al 20 giugno le asfaltature in Romea

La soddisfazione del sindaco: dopo anni di segnalazioni e solleciti rivolti all'Anas, finalmente l'intervento.

Dal 9 al 20 giugno le asfaltature in Romea

Via alle asfaltature in Romea

Dopo anni di segnalazioni e solleciti rivolti all'Anas, partono finalmente i lavori di asfaltatura sulla strada statale 309 Romea, nel tratto che attraversa il territorio di Rosolina. Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Michele Grossato, confermando che gli interventi inizieranno lunedì 9 giugno e proseguiranno fino a venerdì 20 giugno.

“Siamo riusciti a ottenere un impegno ufficiale da Anas nell'ultimo tavolo sicurezza tenutosi a Chioggia il 26 maggio scorso – ha dichiarato il primo cittadino –. Finalmente si interviene concretamente per mettere in sicurezza la Romea, con un risanamento profondo della pavimentazione”. I lavori riguarderanno il tratto compreso tra il chilometro 75+600 e il chilometro 71+980 e saranno svolti esclusivamente in orario notturno, dalle 21 alle 6:30, per limitare al minimo i disagi alla circolazione.

Durante gli interventi sarà attivato un senso unico alternato, regolato da impianti semaforici, e verrà emessa un'apposita ordinanza dalla polizia locale. “Si tratta di un intervento importante – ha sottolineato Grossato – fatto a regola d'arte, finalmente. Chiediamo la massima attenzione da parte degli automobilisti e invitiamo tutti a rispettare la segnaletica temporanea presente sul posto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi, ma si tratta di un'opera fondamentale per la sicurezza di tutti”. L'intervento, atteso da tempo, rappresenta un passo decisivo per la messa in sicurezza di uno dei tratti più trafficati e critici del litorale veneto, soprattutto con l'arrivo della stagione estiva.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400