Cerca

FICAROLO

Dj Prezioso infiamma il pubblico

Una serata indimenticabile con l'arrivo della rassegna “Palchi sull'acqua di borghi fluviali tra Adige e Po”.

Dj Prezioso infiamma il pubblico

Successo per l'arrivo della rassegna “Palchi sull'Acqua di Borghi Fluviali tra Adige e Po"

E’ stata una serata davvero indimenticabile, quella trascorsa venerdì sera, con l'arrivo della rassegna “Palchi sull'acqua di borghi fluviali tra Adige e Po”. Un evento che ha superato ogni aspettativa, richiamando un migliaio di persone da ogni dove per assistere allo strepitoso dj set di Giorgio Prezioso, il leggendario virtuoso della consolle e protagonista indiscusso della musica dance italiana dagli anni ‘90.

L’atmosfera di Villa Giglioli, splendida cornice dell'evento, è stata letteralmente esplosiva grazie all'energia travolgente di dj Prezioso e del suo “SuperMarket Summer Tour”. Un tripudio di musica, divertimento e partecipazione che ha trasformato le rive del Po in una vera e propria discoteca a cielo aperto. La manifestazione, inserita nel progetto “Borghi fluviali tra Adige e Po” sostenuto dal ministero del Turismo nell'ambito del Pnnr, ha visto la collaborazione di numerose realtà. Coordinato dal Comune di Fratta Polesine, il progetto vanta il prezioso contributo della Provincia di Rovigo, il Parco regionale Veneto del Delta del Po, l'Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Assonautica acque interne Veneto ed Emilia e Fiab Rovigo. L'adesione del Comune di Ficarolo, in sinergia con la Pro loco Ficarolo Aps, ha dimostrato ancora una volta l'importanza della collaborazione per la promozione del territorio. Tra la folla entusiasta, numerose le autorità presenti a testimonianza del successo dell'iniziativa.

L'assessore regionale Corazzari ha espresso il proprio plauso per l'organizzazione e l'impatto positivo sull'attrattiva turistica. Particolare menzione va alla consigliera regionale Laura Cestari, che con spirito di servizio ha affiancato i volontari della Pro loco nell'instancabile lavoro di spillatura delle birre, dimostrando un concreto attaccamento alla comunità. Presenti anche il presidente della provincia e sindaco di Stienta Enrico Ferrarese, insieme a numerosi altri primi cittadini della provincia. Al termine della serata, la soddisfazione era palpabile sul volto del primo cittadino Fabiano Pigaiani e della presidente della Pro loco Silvia Pellegrini.

Entrambi hanno voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte, all'Associazione nazionale carabinieri, all'Arma dei carabinieri per il prezioso supporto nell'ordine pubblico, e ai dipendenti comunali per la loro dedizione. L'evento, infatti, è risultato un successo non solo in termini di affluenza e divertimento, ma anche per essersi svolto nella totale sicurezza, un aspetto fondamentale per manifestazioni di questa portata.

Dj Prezioso, un'icona della musica dance, ha regalato al pubblico ficarolese un'esibizione magistrale, riproponendo i suoi successi più celebri come "Tell me why”, “Let me stay” e “Voglio vederti danzare”, senza dimenticare la riedizione del classico anni '80 “The Riddle”. Il suo recente singolo “Thunder”, in collaborazione con Gabry Ponte e Lumix, ha già superato i 200 milioni di streaming su Spotify, ottenendo certificazioni di disco d'oro e platino in diversi paesi europei. La rassegna “Palchi sull'acqua” continua il suo percorso lungo il Po, e il successo di Ficarolo rappresenta un ottimo auspicio per i prossimi appuntamenti. Un evento che ha dimostrato la capacità del territorio di proporre iniziative di alto livello, capaci di coniugare cultura, divertimento e valorizzazione delle eccellenze locali.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400