Cerca

il club

Passaggio di consegne alla guida del Rotary di Porto Viro

Davide Ferrari è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026: “Uniti per fare del bene”.

Passaggio di consegne alla guida del Rotary di Porto Viro

Passaggio delle consegne al Rotary Club Porto Viro Delta Po

Passaggio delle consegne al Rotary Club Porto Viro Delta Po. Davide Ferrari è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026. Nella serata di giovedì, nella suggestiva cornice dell’agriturismo Forzello di San Basilio, a Taglio di Po, si è tenuta la cerimonia ufficiale del passaggio delle consegne tra il presidente uscente Andrea Casini e il nuovo presidente del Rotary Club Porto Viro Delta Po, Davide Ferrari.

Un momento intenso e ricco di emozione, in cui Andrea Casini ha voluto ripercorrere l’anno appena concluso, ringraziando calorosamente il direttivo e tutti i soci per il sostegno e l’entusiasmo con cui sono state portate avanti le numerose attività del club. Un anno rotariano, il 2024-2025, che ha visto la partecipazione di importanti relatori e l’attivazione di progetti significativi, tra cui un service di grande impatto la cui realizzazione è ormai imminente. Casini ha sottolineato l’importanza della continuità e del consolidamento di alcune iniziative cardine per il club, come l’Happycamp, esperienza inclusiva che accoglie ragazzi con disabilità nelle prime settimane di maggio sull’isola di Albarella, e il Ryla, che coinvolge giovani studenti del territorio in percorsi formativi legati al mondo del lavoro.

Il testimone è passato quindi a Davide Ferrari, che ha accolto con entusiasmo e profonda gratitudine il nuovo incarico. Nel suo intervento, Ferrari ha ricordato le motivazioni che, anni fa, lo spinsero ad entrare a far parte del Rotary: il desiderio di condividere valori come l’inclusione, l’accoglienza, l’amicizia e la solidarietà; valori che oggi, da presidente, desidera rendere ancora più tangibili attraverso il servizio, l’impegno e il lavoro di squadra.

Il neo presidente ha poi presentato il nuovo direttivo e ha ringraziato tutti i soci per il supporto già ricevuto, sottolineando la volontà di mantenere vive le iniziative storiche del club - Happycamp e Ryla – e di affiancarle a nuovi progetti e incontri che coinvolgeranno attivamente l’intero gruppo. L’anno rotariano 2025-2026 si prospetta ricco di attività e sfide, che Ferrari intende affrontare con uno spirito proattivo e partecipativo, auspicando la massima collaborazione di tutti i soci: “Solo insieme possiamo far crescere il nostro club e continuare a lasciare un segno positivo sul territorio”, ha dichiarato in chiusura.

Una serata all’insegna della continuità, dell’amicizia e del rinnovato impegno rotariano, nel segno del motto internazionale “Uniti per fare del bene” che accompagnerà l’anno 2025-2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400