Cerca

canaro

Entusiasmo per i campi scout

Chiuse le attività estive nella cornice delle Velli del Pasubio.

Entusiasmo per i campi scout

Concluse le attività estive di coccinelle, lupetti, guide ed esploratori del Gruppo Scout di Canaro nella cornice delle Valli del Pasubio (Vicenza).

Lupetti e coccinelle hanno vissuto la loro settimana di "volo estivo" e "vacanze di branco" in una struttura appena ristrutturata e riaperta alle attività nel piccolo borgo della località di Enna - Torrebelvicino. Tra giochi, uscite al vicino forte, momenti di preghiera e attività proprie del metodo scout, i lupetti e le coccinelle hanno assaporato con grande entusiasmo una settimana che ricorderanno con gioia.

Esploratori e guide invece hanno piantato le tende nella località di Sant'Antonio, all’imbocco del sentiero per le "cinquantadue gallerie del Pasubio". Una radura stupenda, uno dei posti più belli dove i riparti abbiano campeggiato. Dodici giorni all’insegna della vita immersi nella natura, cucinando i propri pasti, badando a sé e al proprio materiale e vivendo lo scoutismo in tutta la sua bellezza. Questo è stato possibile grazie a Capi di lungo corso che, coadiuvati dai loro aiuti e dalla collaborazione dei don (Nicola, Patrizio e Alessandro), sono in grado di offrire uno scoutismo in linea con il metodo lanciato da Baden Powell.

La dimostrazione di questo ottimo lavoro la si è raggiunta il 26 luglio, quando anche i lupetti e le coccinelle sono arrivati al campo dei riparti per la festa finale con tutti i genitori: una meraviglia per gli occhi in una cornice stupenda, con una festa a cui hanno partecipato le famiglie e a cui si sono uniti tutti i capi e gli rs del gruppo dando così un’immagine di grande compattezza.

Il Gruppo di Canaro non ha nulla da invidiare a gruppi più grandi, grazie a una grande collaborazione con i paesi limitrofi e grazie a una base di capi formati metodologicamente e di grande esperienza, aiuto capi che offrono il loro servizio con entusiasmo ed rs pronti a dare una mano in ogni situazione. Il gruppo offre uno scoutismo di qualità, pronto ad accogliere tutti quei ragazzi e ragazze dagli 8 anni in poi che vogliano vivere un’avventura unica. Ai genitori il gruppo offre la possibilità di incontrarli e rispondere ai loro dubbi.

A settembre riprenderanno le attività nelle sedi (che dallo scorso anno sono di proprietà del gruppo) con entusiasmo e voglia di vivere nuove avventure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400