Cerca

Adria

Ladri con il flessibile nel cantiere

Il titolare dell’attività: “E’ la quarta volta in pochi mesi. Questa zona è abbandonata”.

Ladri con il flessibile nel cantiere

Il ladro in azione con il flessibile sulla porta del locale, ancora in allestimento

Ladri con il flessibile, per penetrare all’interno di un’attività commerciale in costruzione. Il tentativo di furto, il quarto subito dal cantiere di via Emanuele Filiberto nel giro di pochi mesi, è avvenuto poco dopo le 20.30 di venerdì sera, quando aveva appena fatto buio, ed è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza dello stabile.

L’area, accanto a una sala Vlt, sembra essere diventata bersaglio costante di ladri, per portare via materiali da lavoro e attrezzature. Il titolare, un cittadino cinese da anni residente in Italia e già gestore di un noto ristorante a Porto Viro, non nasconde la sua amarezza: “Non è la prima volta che ci succede - spiega - ormai rubano anche alla luce del sole. Abbiamo denunciato più volte e ci siamo rivolti alle autorità, ma la sensazione è che la zona resti abbandonata al degrado. Addirittura, per garantire un minimo di decoro, siamo stati noi imprenditori a dover intervenire personalmente, pulendo e cercando di rendere più vivibile l’ambiente circostante”.

La zona, in via Emanuele Filiberto, è da tempo segnalata come problematica: sporcizia, incuria e presenza di persone sospette contribuiscono a creare un clima di insicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400