Cerca

Adria

E' morto Claudio Danilo, storico socio dell'Associazione Cacciatori Veneti

Aveva 64 anni. Ceccarello: “Perdiamo un amico sincero che ha saputo trasmettere a tutti l’amore per la natura e la caccia”

E' morto Claudio Danilo, storico socio dell'Associazione Cacciatori Veneti

Claudio Danilo, morto a 64 anni

Nel primo pomeriggio di sabato 23 agosto scorso si è spento Claudio Danilo, nato ad Adria il 12 maggio 1961. Figura molto conosciuta in città e nel mondo venatorio, lascia un grande vuoto tra la famiglia, gli amici, i compagni di caccia e tutti coloro che ne hanno apprezzato l’amicizia e la passione.

Da sempre legato alla tradizione della caccia con i segugi alla lepre, Claudio Danilo condivideva questa passione con l’amico d’infanzia Francesco Lodo, con il quale aveva instaurato un legame profondo, fatto di esperienze e ricordi indimenticabili.

Tra i primi iscritti all’Associazione Cacciatori Veneti, di cui è stato socio fedele per oltre trent’anni, Danilo si era distinto per impegno e dedizione. Proprio in riconoscimento della sua lunga appartenenza, alcuni anni fa era stato premiato con una targa ricordo dall’onorevole Sergio Berlato e dal direttivo provinciale dell’ACV, in occasione dei 25 anni di fedeltà all’associazione.

“A nome mio personale, dell’onorevole Berlato e dell’intera Associazione Cacciatori Veneti - regionale, provinciale e della sezione di Adria - desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia”, dichiara il presidente della sezione adriese, Daniele Ceccarello. “Con Danilo perdiamo non solo un socio storico, ma soprattutto un amico sincero e un appassionato segugista che ha saputo trasmettere a tutti l’amore per la natura e la caccia”.

L’ultimo saluto a Claudio Danilo sarà celebrato mercoledì 27 agosto alle ore 10, nella Basilica di Santa Maria Assunta della Tomba ad Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400