Cerca

Lendinara

Via Arzerello, ripristinato il tratto franato

Gli interventi dureranno fino al 12 settembre. Resta da completare lo sfalcio di erbe ed arbusti.

Via Arzerello, ripristinato il tratto franato

I lavori in via Arzerello

Partiti i lavori che dureranno fino al 12 settembre del tratto di via Arzarello, a Lendinara, compreso tra il civico 23 e il civico 24, che sarà chiuso alla circolazione dei veicoli per consentire l’esecuzione di lavori nell’alveo del canale Adigetto. L’amministrazione comunale si scusa per il temporaneo disagio e ringrazia per la collaborazione. “Continuano i lavori del Consorzio di Bonifica - precisa il primo cittadino di Lendinara Francesca Zeggio - e per permettere questo intervento e velocizzare i lavori si è resa necessaria la chiusura”.

L'intervento si somma a un pacchetto di lavori che si sono resi necessari a seguito di segnalazioni dei cittadini e da conseguenti verifiche tecniche. E' stata quindi realizzato proprio la scorsa settimana il ripristino di un principio di franamento di un tratto di circa 20 metri della scarpata arginale di un fossato laterale la strada di Arzarello e il ripristino e consolidamento del ciglio stradale in due punti di via Sabbioni Argine. Resta da completare lo sfalcio di erbe ed arbusti lungo alcune vie comunali in adiacenza a fossati esistenti fino al limite della proprietà privata per una lunghezza di circa un chilometro. La spesa complessiva prevista per questi lavori è di poco meno di 7mila 500 euro, iva esclusa, e l'intervento è stato affidato alla ditta Quattro Emme srl di Porto Viro.

“Era necessario intervenire in modo deciso su queste aree con l'ufficio ambiente e lavori pubblici, nel frattempo attendiamo anche indicazioni da verificare con il preventivo del Consorzio per alcuni altri punti da sistemare”, ha precisato il primo cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400