Cerca

Castelmassa

Debito di droga sfocia in colluttazione: nordafricano arrestato

L'uomo, di 29 anni, è accusato di rapina impropria per aver sottratto il cellulare a un italiano che non lo voleva pagare.

Debito di droga sfocia in colluttazione: nordafricano arrestato

I carabinieri di Castelmassa.

Ci sarebbe un debito di droga dietro la colluttazione tra due persone, avvenuta in pieno centro a Castelmassa, che ha portato all’arresto di uno dei due, un 29enne nordafricano, domiciliato a Castelnovo Bariano, con l’accusa di rapina impropria.

Tutto è nato quando una pattuglia dei carabinieri di Castelmassa, di pattuglia in paese, ha notato, non lontano dal bar del paese, una colluttazione tra due persone, un nordafricano e un italiano.

Intervenuti per cercare di riportare la calma, i carabinieri hanno ricostruivano l’accaduto anche mediante l’ascolto di alcuni testimoni. Ecco allora che dalla ricostruzione fatta dai militari è emerso che la lite era nata a seguito di una richiesta di denaro che il nordafricano aveva fatto all’italiano, relativa a un presunto debito di quest’ultimo nei suoi confronti per un precedente acquisto di sostanze stupefacenti. L’italiano, però, non aveva nessuna intenzione di pagare, quindi il nordafricano gli avrebbe strappato di mano il telefono cellulare, scappando. L’italiano, a quel punto, lo ha inseguito per farsi restituire il telefono, e ne è nata la colluttazione.

I carabinieri, ritenuta evidente la flagranza del reato di rapina impropria, hanno dunque tratto in arresto il nordafricano e mettendolo a disposizione della procura della Repubblica che, la mattina seguente, ne ha chiesto e ottenuto la convalida con l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora a Castelmassa. Dalle indagini è inoltre emerso che il 29enne nordafricano era solito stazionare nei pressi dell’ufficio postale di Castelmassa per cedere sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400