Cerca

costa

Il preside Nello Califano se ne va: l'omaggio del Comune

Domani in consiglio l’abbraccio al dirigente scolastico.

Il Comune saluta Nello Califano

Nello Califano, dirigente scolastico

Il consiglio comunale guidato dal sindaco Gianpietro Rizzatello si riunirà domani, mercoledì 27 agosto alle 18.30, per discutere vari punti all'ordine del giorno, inclusa la ratifica di alcune delibere di giunta e l'approvazione del Documento Unico di Programmazione per il triennio 2026-2028.

Al termine della seduta, l'amministrazione comunale renderà omaggio al dirigente scolastico Nello Califano, che ha lavorato all'Istituto Comprensivo “Costa di Rovigo - Fratta Polesine” dal 2019 al 2025. Il primo cittadino e l'intera amministrazione comunale desiderano salutare e ringraziare il dottor Califano per i sei anni di servizio, che hanno segnato un periodo di notevole crescita per gli studenti e di importanti risultati per il territorio. Il professor Califano ha ottenuto un trasferimento in Emilia-Romagna per motivi di riavvicinamento familiare e dal 1 settembre sarà assegnato a un nuovo istituto.

Durante il suo incarico, ha coordinato 13 plessi scolastici e ha guidato l'istituto attraverso una profonda trasformazione, portando a termine numerosi progetti nazionali ed europei come il PNRR “Piano scuola 4.0” e il “PON Smart Class”. La sua leadership ha puntato su innovazione tecnologica, sostenibilità, inclusione e internazionalizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400