Cerca

Adria

Via il guano dalle strade. Il sindaco: “Così ripulisco la città”

Barbujani ieri mattina dalle 5 alle 9 all’intervento di igienizzazione di Ecoambiente e Scorpio

Via il guano dalle strade. Il sindaco: “Così ripulisco la città”

Il sindaco Massimo Barbujani alla pulizia straordinaria dall’alba di ieri

Ieri mattina Adria si è svegliata con un centro storico decisamente più pulito grazie all’intervento diretto del sindaco Massimo Barbujani. Alle prime luci dell’alba, già dalle 5, il primo cittadino era già pronto per prendere parte personalmente a un’operazione straordinaria di pulizia e igienizzazione lungo Corso Vittorio Emanuele II, ma anche in piazza Garibaldi, piazzetta San Nicola e nelle vie limitrofe. “Insieme alla ditta specializzata e al personale di Ecoambiente abbiamo rimosso il guano dei colombi, pulito i negozi sfitti e tolto tutti i manifesti di laurea - ha spiegato il sindaco - Abbiamo lavorato fino alle 9 di mattina per dare al centro storico un’immagine più decorosa”.

L’iniziativa rientra nel programma settimanale di pulizia e igienizzazione affidato dal Comune alla Scorpio Srl di Chioggia. L’intervento prevede l’utilizzo di idropulitrici ad alta pressione e prodotti specifici per eliminare residui organici e disinfettare la pavimentazione, riducendo così rischi legati a cattivi odori e scivolosità. “L’obiettivo è rendere il centro storico più pulito e sicuro per i cittadini e turisti, soprattutto durante eventi e mercati”, ha sottolineato Barbujani.

Gli interventi sono programmati ogni giovedì fino a fine anno, con possibilità di ulteriori chiamate straordinarie in caso di necessità. Il costo complessivo del contratto supera di poco i 5mila euro per 14 interventi. Il sindaco ha voluto sottolineare il proprio impegno personale: “Sono sempre disponibile e pronto a fare il possibile per migliorare la qualità della nostra città. Questa operazione è un segnale concreto, ma in futuro dovremo trovare ulteriori risorse per continuare a mantenere il centro storico decoroso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400