Cerca

Adria

I "venerdì d'estate" si congedano con il botto

Un grande successo per la serata, con la musica di Rewind che ha fatto ballare proprio tutti.

Adria ha salutato l'estate 2025 con un ultimo venerdì di agosto all'insegna della cultura e del divertimento per tutte le età, regalando a cittadini e turisti una serata indimenticabile. Superati i timori per il maltempo, la serata di ieri, 29 agosto, ha visto il centro cittadino trasformarsi in un unico grande palcoscenico, capace di unire teatro, musica, danza e gastronomia, offrendo un finale di stagione degno di nota. 

La serata si è aperta alle 21.15 in piazza Cavour con la compagnia Teatro Moro e lo spettacolo “Airship Pirate” de Il Teatro siete Voi. Yuri, protagonista dell’opera teatrale, ha guidato il pubblico tra guasti, imprevisti e tabù per inseguire il suo amore messicano, mostrando i folli giochi del Paese immaginario della Lakatia. Tra risate e anche qualche riflessione, lo spettacolo ha saputo intrattenere e commuovere, sfidando paure e pregiudizi con simpatia e leggerezza, conquistando il cuore di grandi e piccini.

Nel frattempo, piazzale Bocchi ha vibrato al ritmo della Notte Bianca firmata Rewind 90: chi c’era ha rivissuto le sonorità anni Novanta, che hanno trascinato il pubblico in un tuffo nostalgico tra pop e dance. L’energia della musica ha contagiato ogni angolo della piazza, confermando quanto Adria sappia essere città di eventi e divertimento, capace di coniugare passato e presente in modo originale.

Non è mancato il binomio gusto e intrattenimento: Corso Mazzini ha ospitato l’evento “In Musica-Melaricordo” della gastronomia Le Quattro Stagioni, dove i piatti della tradizione locale si sono uniti alle note musicali per creare un’atmosfera calda e conviviale, tipica delle serate estive trascorse all’aperto.

Il momento clou della serata è arrivato in Piazza Garibaldi con l’attesissima esibizione della scuola Royal Dance di Montegrotto, diretta dai campioni del mondo Roberto Regnoli e Tania Berto. Eleganza, tecnica e passione hanno animato la piazza, trasformandola in una vera sala da ballo sotto le stelle. Coreografie spettacolari hanno mostrato al pubblico il talento dei ballerini, fondendo sport e arte nel linguaggio universale della danza.

Il successo di ieri ha chiuso in bellezza un’estate straordinaria, segnata dalla rassegna Adria d’Estate, che dal 4 luglio ha trasformato i venerdì adriesi in appuntamenti imperdibili. La città è stata animata da spettacoli teatrali, concerti, esibizioni sportive e iniziative culturali per tutte le età, dalle esibizioni musicali in piazza Garibaldi, dalle serate dedicate alla solidarietà, alla storica “Serata motori”, fino agli spettacoli di danza e teatrali.

Un plauso speciale va alle associazioni locali che hanno reso possibile un calendario così ricco e variegato, richiamando ogni settimana migliaia di persone tra le piazze e le vie del centro. Fondamentale però è stato il contributo di Adriashopping, che con il suo impegno ha permesso di valorizzare il centro storico, combinando promozione commerciale e intrattenimento, creando un legame forte tra cittadini, negozi e visitatori. La rassegna dei venerdì d’estate ha dimostrato ancora una volta di essere una città viva, attenta alla cultura, al divertimento e al benessere della comunità, capace di offrire momenti di qualità che lasciano un ricordo duraturo nei cuori di chi vi partecipa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400