VOCE
Adria
30.08.2025 - 11:11
Adria ha salutato l'estate 2025 con un ultimo venerdì di agosto all'insegna della cultura e del divertimento per tutte le età, regalando a cittadini e turisti una serata indimenticabile. Superati i timori per il maltempo, la serata di ieri, 29 agosto, ha visto il centro cittadino trasformarsi in un unico grande palcoscenico, capace di unire teatro, musica, danza e gastronomia, offrendo un finale di stagione degno di nota.
La serata si è aperta alle 21.15 in piazza Cavour con la compagnia Teatro Moro e lo spettacolo “Airship Pirate” de Il Teatro siete Voi. Yuri, protagonista dell’opera teatrale, ha guidato il pubblico tra guasti, imprevisti e tabù per inseguire il suo amore messicano, mostrando i folli giochi del Paese immaginario della Lakatia. Tra risate e anche qualche riflessione, lo spettacolo ha saputo intrattenere e commuovere, sfidando paure e pregiudizi con simpatia e leggerezza, conquistando il cuore di grandi e piccini.
Nel frattempo, piazzale Bocchi ha vibrato al ritmo della Notte Bianca firmata Rewind 90: chi c’era ha rivissuto le sonorità anni Novanta, che hanno trascinato il pubblico in un tuffo nostalgico tra pop e dance. L’energia della musica ha contagiato ogni angolo della piazza, confermando quanto Adria sappia essere città di eventi e divertimento, capace di coniugare passato e presente in modo originale.
Non è mancato il binomio gusto e intrattenimento: Corso Mazzini ha ospitato l’evento “In Musica-Melaricordo” della gastronomia Le Quattro Stagioni, dove i piatti della tradizione locale si sono uniti alle note musicali per creare un’atmosfera calda e conviviale, tipica delle serate estive trascorse all’aperto.
Il momento clou della serata è arrivato in Piazza Garibaldi con l’attesissima esibizione della scuola Royal Dance di Montegrotto, diretta dai campioni del mondo Roberto Regnoli e Tania Berto. Eleganza, tecnica e passione hanno animato la piazza, trasformandola in una vera sala da ballo sotto le stelle. Coreografie spettacolari hanno mostrato al pubblico il talento dei ballerini, fondendo sport e arte nel linguaggio universale della danza.
Il successo di ieri ha chiuso in bellezza un’estate straordinaria, segnata dalla rassegna Adria d’Estate, che dal 4 luglio ha trasformato i venerdì adriesi in appuntamenti imperdibili. La città è stata animata da spettacoli teatrali, concerti, esibizioni sportive e iniziative culturali per tutte le età, dalle esibizioni musicali in piazza Garibaldi, dalle serate dedicate alla solidarietà, alla storica “Serata motori”, fino agli spettacoli di danza e teatrali.
Un plauso speciale va alle associazioni locali che hanno reso possibile un calendario così ricco e variegato, richiamando ogni settimana migliaia di persone tra le piazze e le vie del centro. Fondamentale però è stato il contributo di Adriashopping, che con il suo impegno ha permesso di valorizzare il centro storico, combinando promozione commerciale e intrattenimento, creando un legame forte tra cittadini, negozi e visitatori. La rassegna dei venerdì d’estate ha dimostrato ancora una volta di essere una città viva, attenta alla cultura, al divertimento e al benessere della comunità, capace di offrire momenti di qualità che lasciano un ricordo duraturo nei cuori di chi vi partecipa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE