Cerca

Ceneselli

Bigul al torch, la festa va ben oltre le attese

La ventesima edizione della sagra culinaria ha fatto registrare un altro enorme successo.

Bigul al torch, la festa va ben oltre le attese

I ragazzi dello staff della festa.

CENESELLI - Ha superato tutte le aspettative il successo di presenze della Festa dei Bigul al Torch, giunta quest’anno alla sua 20esima edizione. La festa, vero e proprio pilastro della tradizione locale, ha animato gli impianti sportivi di viale Rimembranza dal 22 al 26 agosto 2025, offrendo cinque serate all'insegna del buon cibo, della musica e del divertimento.

Il sindaco Angela Gazzi ringrazia “Pro loco e il suo presidente Michele Paio, tutti i volontari che hanno collaborato per la riuscita della festa: quelli che da mesi si prodigano nell'allestimento e quelli che per cinque giorni si sono destreggiati tra cucina, sala e bar. Un ringraziamento speciale va ai più giovani che hanno lavorato con instancabile entusiasmo. E’ stato un grande successo che dimostra come la forza e l’unione del gruppo possono dare risultati eccellenti. L’apertura, con una serata dedicata agli sponsor, è giovedì 21 agosto poi, come da tradizione, è stata aperta al pubblico con serate che hanno registrato un vero e proprio record di presenze.

I protagonisti indiscussi sono stati ancora una volta i “bigul al torch”, la pasta fresca tipica del territorio, rigorosamente fatta sul momento e servita con i sughi della tradizione. Ma l’offerta gastronomica non si è limitata a questo. I tantissimi visitatori, accolti da uno staff davvero organizzato al meglio, hanno potuto deliziare il palato con una vasta scelta di secondi e dolci per tutti i gusti. Grande successo di presenze anche al chiosco dedicato ad aperitivi e cocktail. Ogni serata è stata accompagnata da musica dal vivo. La Festa è stata anche quest’anno un’occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni, gustare specialità culinarie autentiche e vivere serate di allegria in un ambiente conviviale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400